Passa ai contenuti principali

"TRUTH"
Uno scandalo sapientemente messo in sordina, in anni in cui la democrazia negli Stati Uniti venne messa in discussione dalle scelte presidenziali, nonostante la propaganda repubblicana straparlasse di "esportazione" della stessa: dalla vera storia del big dell'informazione televisiva Dan Rather, un film tratto dalle memorie di Mary Mapes, e i conflitti all'interno della CBS, nell'ultima fase della carriera del giornalista sui servizi per raccontare al pubblico come George W.Bush avesse potuto contare sui privilegi e sulle connessioni della propria famiglia per evitare il servizio militare in Vietnam. La regia costituisce l'esordio dello sceneggiatore JAMES VANDERBILT, che ha scritto, tra gli altri, "THE AMAZING SPIDER-MAN" e "ZODIAC": Rather sarà interpretato da ROBERT REDFORD ("All is lost"), la Mapes da CATE BLANCHETT ("Blue Jasmine"), e il cast comprende anche DENNIS QUAID ("The day after tomorrow"), TOPHER GRACE ("Spider-Man 3"), ELISABETH MOSS ("Che fine hanno fatto i Morgan?"), BRUCE ROBINSON ("Thirteen days"). E' probabile l'uscita PER LA FINE DELL'ANNO.

Commenti

Post popolari in questo blog

"LA SIRENETTA" Quest'anno tocca a "IL LIBRO DELLA JUNGLA" , ma l'anno prossimo sarà "LA SIRENETTA" la versione live action di un classico dell'animazione Disney: sarà CHLOE GRACE MORETZ a dar volto a Ariel, e sarà diretta da REBECCA THOMAS ("Electrick children"). Del resto del cast, ancora nessun nome certo. E' probabile che esca NELLA PRIMAVERA DEL 2017 .
"WONDER WOMAN" Apparirà nel sempre più prossimo "BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE" , ma avrà presto anche un film tutto suo. Dopo il telefilm storico degli anni Settanta, con la bellissima LINDA CARTER , "WONDER WOMAN" , l'amazzone invincibile della DC Comics, avrà un lungometraggio tutto suo. Sarà l'ex-modella e ora attrice GAL GADOT ( "FAST AND FURIOUS 7" ) ad impersonarla, e CHRIS PINE ("Unstoppable") sarà al suo fianco come partner romantico e d'azione: si girerà forse anche in Italia, in Basilicata, e potrebbe essere ambientato in tre epoche diverse. Alla regia c'è   PATTY JENKINS ("Monster"), e nei cinema giungerà a spada tratta e gambe esibite il 23 GIUGNO 2017 .
"EVERY OTHER WEEKEND" Un viaggio insieme a Parigi, che non era mai stato fatto, finalmente viene intrapreso, tra un padre ed un figlio: ma il susseguirsi di certi eventi fa emergere un lato della vita del genitore che era sempre stato nascosto, la vera professione dell'uomo, un agente CIA.... Un film d'azione che vede protagonisti MEL GIBSON ("Signs") e BIROL TARKAN YILDIZ ("Bogac Han"), per la regia di BENJAMIN ROCHER ("La horde"). Nulla di precisato circa l'uscita del film, potrebbe arrivare nelle sale A FINE 2019 .