Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2017
"THE KID" Il cinema western rielabora spesso le leggende che hanno costituito le fondamenta del mito del West, con altri volti, altre prospettive: quindi, abbiamo avuto più versioni delle gesta di Wyatt Earp, di Buffalo Bill, di Geronimo, e di Davy Crockett. A rinverdire la storia dell'amicizia/rivalità tra il fuorilegge Billy The Kid e l'ex-bandito divenuto sceriffo Pat Garrett, sarà la seconda volta da regista di VINCENT D'ONOFRIO ("Escape plan"), il quale sarà anche davanti alla macchina da presa per impersonare Garrett; a possedere la pistola di Billy The Kid, invece, sarà ETHAN HAWKE ("Sinister"). La novità è che il tutto sarà raccontato da un ragazzo, occasionalmente testimone del loro rapporto che sfocerà in un confronto finale: il giovane avrà le fattezze di JAKE SCHUR ("One nation under the God"). Non è chiaro quando il film uscirà: è verosimile che esca A FINE 2018 .
"BRIDE OF FRANKENSTEIN" Non si è ancora ben capito se sarà questo, o "L'UOMO INVISIBILE" con JOHNNY DEPP ("La nona porta") il secondo film del "Dark Universe" della Universal Pictures: dapprima era stata offerta a ANGELINA JOLIE ("Il collezionista di ossa") la possibilità di dirigere, ed interpretare, questo remake del classicissimo di JAMES WHALE ("Frankenstein"). Poi, per curiosa ironia, la regia è stata affidata a BILL CONDON , che proprio su Whale girò "Demoni e dei"; del cast è affiorato soltanto che sarà JAVIER BARDEM ("Skyfall") ad impersonare la Creatura. Sarà sugli schermi dal 14 FEBBRAIO 2019.
"TRADING PAINT" Il conflittuale rapporto tra un padre ed un figlio, entrambi piloti automobilistici talmente appassionati del volante da giocarsi tutto, famiglia e sentimenti, in nome del brivido della velocità: tra i due egocentrismi, spunta alla lontana una nemesi comune, un rivale da battere, e forse sarà la svolta di mettere a tacere i contrasti, e formare un'inedita alleanza. Un dramma familiare in cui l'azione ha un ruolo fondamentale, che vedrà JOHN TRAVOLTA ("A civil action") nel ruolo del genitore, e TOBY SEBASTIAN ("Come diventare grandi nonostante i genitori") in quello del figlio. Sarà diretto da KARZAN KADER ("Bekas"), per la prima volta alle prese con una produzione a budget alto, e uscirà IL PRIMO GIUGNO 2018 .
"HOT WHEELS" Abituatosi a "flirtare" con l'alta velocità al cinema, dopo aver diretto tre film della serie "FAST & FURIOUS" , JUSTIN LIN ("Star Trek Beyond"), che alterna l'attività tra la regia e la produzione, sta progettando di fare un lungometraggio sulle celeberrime macchine-giocattolo della Mattel: naturalmente con attori, imbastendo una storia di inseguimenti, inchiodate, salti e accelerazioni, va da sè. Alla sceneggiatura  sta lavorando PAUL ATTANASIO ("Rivelazioni"), cast ancora tutto da definire, data imprecisata: potrebbe uscire NELLA SECONDA META' DEL 2018 .
"UNTOUCHABLE" Grande successo francese del 2012, "QUASI AMICI" viene rifatto in USA, come altri titoli transalpini, con attori e ambientazione americani: la coppia formata da FRANCOIS CLUZET ("Il medico di campagna") e OMAR SY ("Famiglia all'improvviso"), verrà ricostituita da BRYAN CRANSTON ("Argo") e KEVIN HART ("Poliziotto in prova"). Nel cast ci sono anche NICOLE KIDMAN ("Eyes wide shut"), JULIANNA MARGULIES ("Uomini di parola") e AJA NAOMI KING ("Professore per amore"). Ispirata a una vicenda vera, di un ricchissimo tetraplegico e dell'accompagnatore nero che gli darà una svolta verso il ritorno ad apprezzare la vita, sarà una commedia con momenti drammatici, come l'originale, diretta da NEIL BURGER ("The illusionist"); nei cinema A FINE 2018 .
"THE PAPERS" Un servizio giornalistico che riguarda pecche di quattro presidenti americani causa uno scontro tra l'amministrazione USA ed il periodico che lo pubblica: la giornalista che ha scritto il report ed il suo editore, spalla a spalla contro gli uomini del governo che danno accesa battaglia. Da fatti realmente accaduti. E' uno dei prossimi impegni al cinema di STEVEN SPIELBERG ("Amistad"), ed avrà un cast formato da ALISON BRIE (" Single ma non troppo"), TOM HANKS ("Sully"), MERYL STREEP ("Prima e dopo"), MICHAEL STUHLBARG ("Doctor Strange"), BRUCE GREENWOOD ("Colpevole d'innocenza"), SARAH PAULSON ("Carol"), ZACH WOODS ("Spy"). Arriva al cinema il 12 GENNAIO 2018 .
"VOX LUX" Una serie di circostanze, più o meno fortunate, spedisce la carriera di una giovane cantante nella dimensione della pop-star mondiale: canzoni e impennate e discese di cuore e emozioni per un musical in cui la protagonista sarà ROONEY MARA ("Effetti collaterali"), e accanto a lei ci saranno JUDE LAW ("Black Sea"), e STACY MARTIN ("Nymphomaniac-Vol. 1"). La regia è di BRADY CORBET ("The childhood of a leader"), attore che sta costruendosi una filmografia da regista da tenere d'occhio. Arriva nei cinema, probabilmente, NELL'AUTUNNO 2018 .
"WHEELMAN" Un autista specializzato in fughe dopo le rapine, entra in un colpo che dovrebbe garantirgli un buon avvenire: ma viene incastrato, e rischia sia di venire arrestato, che di finire male per via della caccia che gli altri della banda gli danno. Dovrà penare non poco per scoprire chi ha ordito  la trappola che potrebbe costargli molto cara. Un noir d'azione che vede FRANK GRILLO ("La notte del giudizio- Election Year") al centro della vicenda, e, nel cast, GARRET DILLAHUNT ("12 anni schiavo"), CAITLIN CARMICHAEL ("300: L'ALBA DI UN IMPERO"), JOHN CENATIEMPO ("The Bourne ultimatum"). Il film è l'esordio in un lungometraggio per JEREMY RUSH , che finora ha diretto dei corti. Non è precisata la data d'uscita, potrebbe essere META' 2018 .
"B U M B L E B E E " P rima di condividere le battaglie con i compari di lotta, suoi simili, Bumblebee viveva altre avventure sul nostro pianeta: ce lo racconta questo spin-off della serie "TRANSFORMERS" , che vedrà appunto protagonista il robottone giallo e nero, e protagonista "umana" del film sarà HAILEE STEINFELD ("Ender's game"), e MICHAEL BAY ("The Rock") produrrà soltanto la pellicola. Ci penserà TRAVIS KNIGHT ("Kubo e la spada magica") a prendere le redini della regia: poco e niente si sa sul resto del cast, ma il film uscirà tra un anno esatto, L'8 GIUGNO 2018 .
"DISTORTED" Una strana storia che coinvolge una donna affetta da bipolarismo, che sospetta che il proprietario di uno stabile conduca esperimenti psichici, tramite un traffico di cavie: convince il marito ad andare a vivere nello stabile per capire cosa succede realmente, e liberarsi da quella che sta diventando un'ossessione. CHRISTINA RICCI ( "The opposite of sex") è la protagonista, e nel film sono presenti anche JOHN CUSACK ("Alta fedeltà"), BRENDAN FLETCHER ("Revenant"), NICOLE ANTHONY ("What an idiot"), VICELLOUS SHANNON ("Animal 2"), mentre la regia è di ROB W. KING (" I heart Regina"). Uscirà a INIZIO 2018 .