Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2017
"LOOKING GLASS" Per dare una svolta ed un futuro alla propria famiglia, è frequente l'iniziativa di un'impresa a conduzione familiare: una coppia acquista un motel per rimetterlo in sesto, ma percepisce sempre di più strani avvenimenti, che mettono tensione e inquietudine. Un thriller con punte horror, diretto da TIM HUNTER ("Control"), con protagonisti NICOLAS CAGE ("Via da Las Vegas") e ROBIN TUNNEY ("The burning plain"), che comprende, nel cast JACQUE GRAY ("Evil angel"), ERNIE LIVELY ("Il tredicesimo piano"), MARC BLUCAS ("Innocenti bugie"), KIMMY HITTELMAN ("Crush it"). Uscita probabile, NOVEMBRE . 
"THE LIBERTINE" Curioso il fatto che una star interpreti per due volte film dallo stesso titolo, anche se di tema diverso: è il caso di JOHNNY DEPP ("Ed Wood"), che già nel 2004 interpretò un "THE LIBERTINE" , ambientato molto tempo addietro. Qui, invece, c'è un dramma che riguarda un uomo politico francese, al centro di uno scandalo a sfondo sessuale, agli arresti domiciliari, che attende il processo accanto alla moglie, sotto sorveglianza. Se vi ricorda la vicenda Strauss-Kahn, potrebbe proprio rimandare a quello, per sommi capi. Sotto la regia di BRETT RATNER ("Tower Heist"),  esce in data non ancora precisata, probabilmente non prima di META' 2018 .
"MAMMA MIA!: HERE WE GO AGAIN" Uno dei musical più acclamati degli ultimi vent'anni, che riscuote buon successo anche quando viene trasmesso in replica televisiva, avrà un seguito: ancora altre canzoni degli ABBA , e, benchè non ci siano conferme ufficiali, ancora, parte del cast del primo ci sarà ancora: MERYL STREEP ("Il diavolo veste Prada"), PIERCE BROSNAN ("Mars attacks!") e COLIN FIRTH ("Gambit"), ci dovrebbero essere, intanto. Cambia la firma in regia, questa volta tocca a OL PARKER ("Imagine me and you"), che ne ha scritto anche la sceneggiatura. Fra molte cose non certe, lo è la data di uscita: appuntamento al 20 LUGLIO 2018 !
"VENOM" Il cinema da grandi numeri ha fatto del mondo dei fumetti, soprattutto dei supereroi e ciò che loro ruota attorno, una colonna portante: la Sony, dopo aver esaurito i diritti su Spider-Man, punta su una sua nemesi, ovvero il giornalista Eddie Brock, che è in simbiosi con l'ex-costume nero del Ragnetto, in realtà un essere alieno che lo potenzia e lo fa diventare pericolosissimo, sotto il nome Venom. Sarà TOM HARDY ("Revenant") ad impersonare il malvagio personaggio, in un film in cui però non comparirà l'Uomo Ragno: la regia è di RUBEN FLEISCHER ("Gangster Squad"), e non ci sono anticipazioni, al momento, sul resto del cast e sulla trama. Però si sa quando esce: il 5 OTTOBRE 2018 .
"UNICORN STORE" La giovane Kit riceve un invito "particolare": deve recarsi in un misterioso negozio, in cui, le viene promesso, riceverà ciò che ha sognato fin da bambina...La curiosità, naturalmente, prende il sopravvento: che cosa significa l'invito? E la bizzarra promessa, verrà mantenuta? BRIE LARSON ("Room"), per esordire alla regia, e comunque prendere il ruolo principale, ha scelto una commedia a sfondo fantastico, e ha voluto sul set SAMUEL L. JACKSON , con il quale ha lavorato in "KONG: SKULL ISLAND" ; ci saranno anche JOAN CUSACK ("School of Rock"), BRADLEY WHITFORD ("Saving Mr. Banks"), e MARTHA MACISAAC ("L'ultima casa a sinistra"). Sarà nei cinema A FINE ANNO . 
"WOMAN WALKS AHEAD" Catherine Weldon, pittrice specializzata in ritratti, nel 1890 prende la decisione di ritrarre Toro Seduto, e si trasferisce da Brooklyn alle terre Lakota: a contatto con la realtà dei pellerossa, ormai avviati alla vita delle riserve, la donna si appassiona alla cultura Sioux, e prende le loro parti nelle giuste rivendicazioni circa l'appartenenza del territorio, usurpato dai bianchi. La storia è presa da quella vera della Weldon, e verrà diretta da SUSANNA WHITHE ("Il traditore tipo"): protagonista JESSICA CHASTAIN ("Interstellar"), mentre nel cast ci saranno SAM ROCKWELL ("Confessioni di una mente pericolosa"), CIARAN HINDS ("Era mio padre"), MICHAEL NOURI ("Flashdance"), BILL CAMP ("Birdman"), DAVID MIDTHUNDER ("The missing"), CHASKE SPENCER ("Twilight:Eclipse"). Uscirà QUESTO AUTUNNO .
"GLASS" La breve scena finale di "SPLIT" non era solo un'autocitazione: il prossimo film di M. NIGHT SHYAMALAN ("E venne il giorno"), sarà un sequel "doppio", perchè sarà il proseguimento sia del thriller sopra citato, sia dell'ormai classico "UNBREAKABLE" , del 2001. Il maniaco dalle molteplici personalità Kevin Wendell Crumb, ovverosia "La Bestia",  avrà sulla sua strada, infatti, il supereroe controvoglia David Dunn, quindi vedremo JAMES MCAVOY ("In trance") che si scontrerà con BRUCE WILLIS ("Codice Mercury"). Nel cast vedremo anche ANYA TAYLOR-JOY ("The VVitch"), che era riuscita a sfuggire al killer nel recente film di Shyamalan, e SAMUEL L. JACKSON ("Jackie Brown"), il cui personaggio, nemesi di Willis nel film di sedici anni fa, darà il titolo a questo thriller. Arriva in sala il 18 GENNAIO 2019 : aspettiamolo.
"HOLD THE DARK" Da un romanzo di WILLIAM GIRALDI , un thriller d'azione che contempla un cacciatore di lupi, che porta con sè un ragazzino nella parte più selvaggia dell'Alaska: ma lo ha rapito, o cerca di proteggerlo? Nel ruolo principale, l'aitante ALEXANDER SKARSGARD ("The legend of Tarzan"), e nel cast anche RILEY KEOUGH ("Magic Mike"), JEFFREY WRIGHT ("Casino Royale"), JAMES BADGE DALE (" The departed"), JONATHAN WHITESELL ("The unspoken"), MACON BLAIR ("Blue ruin"), che co-sceneggia il film insieme a Giraldi. Dirige JEREMY SAULNIER ("Green room"): uscita probabile, ESTATE 2018 .
"SIBERIA" Il socio russo di un commerciante di diamanti americano, improvvisamente svanisce nel nulla: dato che il giro di soldi è molto alto, lo statunitense si reca in Russia per cercare di capire cosa sia successo, e conosce una donna, con la quale scatta la passione. Un thriller drammatico che vede KEANU REEVES ("47 Ronin")  protagonista, e la bellezza rumena ANA ULARU ("Inferno") oggetto del desiderio. Nel cast anche MOLLY RINGWALD ("Breakfast Club"), ALEKS PAUNOVIC ("Go with me"), EUGENE LIPINSKI ("La regola del sospetto"), DARREN ROSS ("Il messaggero"), PASCHA D. LYCHNIKOFF ("Star Trek"). In uscita A PRIMAVERA 2018 .
"SKYSCRAPER" L'agenda degli impegni cinematografici di DWAYNE JOHNSON ("Il re scorpione") è così fitta, tra seguiti, reboots, e nuovi soggetti, da fargli (forse) abbandonare una serie in cui si è inserito bene, negli ultimi tre episodi, da diventarne un pilastro, come "FAST & FURIOUS" . Questo è un film d'azione, che si svolge in Cina, e altro non è dato sapere, nè sul resto della trama, nè sul cast: però è noto chi lo dirigerà, RAWSON MARSHALL THURBER ("Come ti spaccio la famiglia"), che lo ha anche scritto,  e questo potrebbe essere indicativo, data l'esperienza nella commedia del regista e sceneggiatore, di una forte componente ironica nello script. Uscita, anche questa, conosciuta! E' il 13 LUGLIO 2018 .
"SHOCK AND AWE" Lo scetticismo circa il famoso motivo scatenante la guerra in Iraq, dal 2003, circa le "armi di distruzione di massa", induce un team di giornalisti a cercare di stabilire se ciò che il presidente George W. Bush afferma, sia vero: ma non sarà semplice, perchè servizi e uomini del governo renderanno la vita difficile alla gente dei mass media. Un thriller drammatico, diretto da ROB REINER ("Misery non deve morire"), che ha un cast interessante: MILLA JOVOVICH ("Giovanna D'Arco"), JESSICA BIEL ("Blade:Trinity"), WOODY HARRELSON ("Verso il sole"), TOMMY LEE JONES ("Le tre sepolture"), JAMES MARSDEN ("Come d'incanto"), RICHARD SCHIFF ("L'uomo d'acciaio"), e lo stesso Reiner.  Dovrebbe uscire IN AUTUNNO .