Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2016
"MUDBOUND" La guerra lascia conseguenze, come sappiamo, anche sui vincitori. Dopo la fine della II Guerra Mondiale, il ritorno di due reduci nel Mississippi non sarà dei più semplici: c'è un razzismo marcato, in giro, c'è da tirare su la fattoria di famiglia e ricostruirsi una vita. Tratto da un romanzo di HILLARY JORDAN , un dramma diretto da una donna, DEE REES ("Pariah"), con GARRETT EDLUND ("On the road"), CAREY MULLIGAN ("Il grande Gatsby"), JASON CLARKE ("Apes Revolution"), JASON MITCHELL ("Le paludi della morte"), JONATHAN BANKS ("Come ammazzare il capo 2"), ROB MORGAN ("The Bycicle"), MARY J. BLIGE ("The Help"). In uscita IN AUTUNNO 2017 .
"CATS" Quello che è forse il musical più celebre e amato dei tanti che abbiano calcato i palchi di Broadway, diverrà finalmente un film. Arrivato nel 1981, la canzone più celebre delle tante che propone è "Memory", di cui la più famosa versione è quella incisa da BARBRA STREISAND ("Come eravamo"). Il progetto è in fase di studio, e quindi non è dato sapere chi ci sarà nel cast, nè una data più o meno precisa di uscita. Ma lo dirigerà TOM HOOPER , che ha già trasferito sul grande schermo "Les Misérables". Potremmo vederlo, chissà... A FINE 2017 .
"AVENGERS: INFINITY WAR" Come sappiamo, nel mondo dei cinecomics, così come in quello degli originari fumetti, la serializzazione è parte imprescindibile del DNA: quindi, dopo il secondo film dei Vendicatori, in cui Thanos, che verrà impersonato da JOSH BROLIN ("Non è un paese per vecchi"), sfiderà sia il supergruppo messo su da Tony Stark/Iron Man, ma anche i Guardiani della Galassia. Il kolossal verrà distribuito in due parti, che usciranno a distanza di un anno, e vedrà coinvolti Capitan America/ CHRIS EVANS ("Snowpiercer"), Vedova Nera/ SCARLETT JOHANSSON ("Una canzone per Bobby Long"), Starlord/ CHRIS PRATT ("Jurassic Word"), Gamora/ ZOE SALDANA ("The Terminal"), Thor/ CHRIS HEMSWORTH ("Ghostbusters"), Drax/ DAVE BAUTISTA ("Spectre"), Nick Fury/ SAMUEL L.JACKSON ("The hateful Eight"), Ant Man/ PAUL RUDD ("Captain America: Civil War"), e tutti gli altri. Dovrebbero comparire ...
"THE AFTERMATH" Una volta finita la II Guerra Mondiale, un colonnello degli Alleati viene assegnato ad Amburgo, assieme alla moglie, per collaborare alla ricostruzione della città. Con loro va a vivere una vedova di guerra tedesca: le frizioni e le tensioni lieviteranno a mano a mano tra i tre. Tratto dal romanzo di RIDHIAN BROOK  , con un cast di cui si conoscono tre nomi soltanto, al momento, ma tutti e tre di peso: ALEXANDER SARSGARD ("The legend of Tarzan"), KEIRA KNIGHTLEY ("Love, actually"), JASON CLARKE ("Terminator Genysis"), per la regia di JAMES KENT ("Generazione perduta"). Arriverà al cinema DOPO L'ESTATE 2017 .
"MOBILE HOMES" Ripartire da zero, spesso, è lo spunto da cui nascono commedie o drammi: c'è tutto il prima che incide, ma difficilmente vediamo, e gli sforzi, talvolta immani, di persone che provano a rifarsi una vita. E' il caso della giovane protagonista di questo film drammatico, interpretata da IMOGEN POOTS ("Non buttiamoci giù"), che va a vivere, insieme al figlioletto, in una comunità formata da persone che vivono in camper e caravan. Del cast fanno parte anche JAI JAI JONES ("The right way"), SHANE DALY ("Boygirl"), REBECCA SINGH (attiva in tv e al cinema esordiente), per la regia di VLADIMIR DE FONTENAY ("Memoria"). Potrebbe essere in sala NELLA SECONDA META' DEL 2017 .
" (RE) ASSIGNMENT" Un killer professionista in fuga da due gang di malavitosi, finisce in trappola, ma nelle grinfie di un chirurgo psicopatico conosciuto come "Il Dottore". Questi decide di cambiare sesso alla sua vittima, e nella sua nuova identità femminile, la "sicaria" attua la sua vendetta eliminando chiunque le abbia causato questa sua nuova condizione. Il ritorno alla regia di WALTER HILL ("I guerrieri della palude silenziosa") ricorda molto, nello spunto, un film di pochi anni fa, "LA PELLE CHE ABITO" di PEDRO ALMODOVAR ("Kika"): chiaramente, voltato in azione, come il cinema dell'autore di "48 ORE" ci ha abituato. MICHELLE RODRIGUEZ (" Avatar") è la protagonista, e ci saranno anche SIGOURNEY WEAVER ("Alien"), TONY SHALHOUB ("Attacco al potere"), ANTHONY LA PAGLIA ("Accordi e disaccordi"). Dovrebbe essere nei cinema NEI PRIMI MESI DEL 2017 .
"FIRST KILL" Sebbene BRUCE WILLIS ("Unbreakable") sempre più spesso appaia come "guest star" ben pagata, e meno interpreti pellicole come protagonista, anche perchè non garantisce più gli incassi di una quindicina di anni fa, se si cerca un protagonista per un film d'azione, è uno dei nomi su cui puntare: qui interpreta un ufficiale di polizia che vuole risolvere nel miglior modo possibile il rapimento di un ragazzo, conseguente una rapina. Alla regia c'è STEVEN C. MILLER ("Extraction"), e non si sa niente, in pratica, del resto del cast. E' probabile che sia al cinema NELL'AUTUNNO 2017 .
"THE COMMUTER" Il ritorno a casa dal lavoro è una parte della routine quotidiana che tutti hanno ben presente: ma a un uomo d'affari capita di incappare in qualcosa di losco e molto pericoloso, mentre, appunto, sta rincasando. E per il bene della sua famiglia, e suo, dovrà mettersi in gioco e rischiare. Un thriller d'azione con l'espertissimo del genere LIAM NEESON ("Taken") e VERA FARMIGA ("The Conjuring"), che prevede anche la presenza di SAM NEILL ("Il seme della follia"), ELIZABETH MCGOVERN ("C'era una volta in America"), JONATHAN BANKS (" Bullet"), CLARA LAGO ("Ahora o nunca"). E a dirigere il molto attivo JAUME COLLET-SERRA che con Neeson ha già lavorato tre volte, in "UNKNOWN" , "NON-STOP" e "RUN ALL NIGHT" . Arriverà in sala il 22 OTTOBRE 2017 .
"THE POLKA KING" Una celebrità, anche se in un settore "di nicchia", come il re della Polka, è più in vista della "gente comune". Quindi, il campione dei ballerini escogita un piano abbastanza assurdo per diventare ricco: ma, ovviamente, i piani vanno al contrario di quanto voluto, e l'uomo, oltre a rischiare di perdere i fans, può essere sbattuto in carcere. Questa commedia verrà diretta da MAYA FORBES (" Teneramente folle") e WALLACE WOLODARSKY ( "Sororiti boys"), e interpretata da JACK BLACK ("School of rock") e JASON SCHWARTZMAN ("Moonrise kingdom"): il cast vedrà partecipare anche JENNY SLATE ("Un tranquillo weekend di mistero"), JACKI WEAVER (" Animal kingdom"), ROBERT CAPRON ("Diario di una schiappa"), KATI SALOWSKY (" Provoked"). Non si conosce nessun dettaglio sulla data di uscita, ma ENTRO LA FINE DEL 2017 dovrebbe uscire....