Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2016
"DEATH WISH/IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE" Girava da tempo un interessamento di SYLVESTER STALLONE ("Cobra") per interpretare Paul Kelsey, l'architetto che diventa vigilante per vendicare la famiglia de "IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE" , nel bene o nel male un cult degli anni Settanta, che generò fin troppi seguiti. Pare che Stallone ormai sia fuori dal progetto, e che sarà BRUCE WILLIS ("L'esercito delle 12 scimmie") il protagonista del remake, scritto da JOE CARNAHAN ("Narc"),  che verrà diretto da AHARON KESHALES e NAVOT PAPUSHADO , che hanno già diretto insieme il thriller  "BIG BAD WOLVES" . Progetto ancora in preproduzione, dovrebbe arrivare nei cinema NELL'AUTUNNO 2017 .
"GLI INCREDIBILI 2 " I seguiti dei grandi successi Pixar non hanno fretta: tredici anni dopo i risultati mondiali di "ALLA RICERCA DI NEMO" , entro fine anno ne arriverà il sequel, "ALLA RICERCA DI DORY" . E BRAD BIRD ("Mission:Impossible-Protocollo fantasma") si prepara a mettere mano, tornando al cinema animato, al capitolo secondo dei suoi supereroi in famiglia che nel 2004 sbancarono, decisamente. Non abbiamo ancora traccia delle nuove avventure di Mr. Incredible & co., ma si conosce quando arriveranno sugli schermi: passano appunto quindici anni tra un capitolo e l'altro, visto che uscirà il 21 GIUGNO 2019 .
"BRUTTI E CATTIVI" Alla recente premiazione del David di Donatello, CLAUDIO SANTAMARIA ("Romanzo criminale"), ha esibito un'inedita pelata per esigenze di scena: sta infatti girando una commedia di cui si sa veramente poco, ma che dovrebbe avere per protagonisti due personaggi poco edificanti, interpretati da lui e MARCO D'AMORE ("Perez"). Nel cast anche RINAT KHISMATOULINE (" La foresta di ghiaccio"), mentre la regia è di COSIMO GOMEZ , ex-designer di produzione che qui debutta nel firmare un film. Partita da poco la lavorazione, dovrebbe arrivare nelle sale IN AUTUNNO .
"BASMATI BLUES" Non sempre alle buone intenzioni corrispondono belle cose. Una studiosa ha modificato geneticamente un tipo di riso, per aiutare delle famiglie di coltivatori in India a rendere più prolifici i loro campi; quando si reca nel paese asiatico, avrà modo di realizzare che ciò che lei ha escogitato, ha ottenuto l'effetto contrario. Dovrà risolvere la cosa, e allo stesso tempo, farà un incontro importante...Sentimento, musica e umorismo in questa commedia-musical che ha per protagonista l'ultima vincitrice dell'Oscar per la migliore attrice protagonista, BRIE LARSON ("Room"), e nel cast sono previsti anche DONALD SUTHERLAND ("Rivelazioni"), SCOTT BAKULA ("L'ultimo sogno"), UKTARSH AMBUDKAR ("Voices"), per la regia di DAN BARON , esordiente assoluto. Uscita prevista, QUESTO AUTUNNO .
"THE BEGUILED" E' il remake di un film divenuto un classico nel tempo, non subito: "LA NOTTE BRAVA DEL SOLDATO JONATHAN" , che vide insieme per la terza volta DON SIEGEL ("Ispettore Callaghan:Il caso Scorpio è tuo!") e CLINT EASTWOOD ("L'uomo con la cravatta di cuoio") avrà una nuova versione, scritta e diretta da SOFIA COPPOLA ("Somewhere"). Tratto dal romanzo originale di THOMAS CULLINAN , vedrà un soldato sudista ferito, rifugiarsi in un convitto in cui le donne se lo contenderanno fino a scatenare una tragedia. Non è dato ancora sapere chi sarà il militare oggetto del desiderio, ma ci saranno NICOLE KIDMAN ("Da morire"), KIRSTEN DUNST ("Il giardino delle vergini suicide") e ELLE FANNING ("Super8"). Dovrebbe uscire NELLA PRIMAVERA 2017 .
"HIDDEN FIGURES" L'unione di donne africane e americane per formare una squadra che elabori dati e programmi fondamentali per un lancio nello spazio organizzato dalla NASA, è la base della storia di questo film drammatico, tratto da un libro di MARGOT LEE SHETTERLY , diretto da THEODORE MELFI ("St. Vincent"). Nel cast si contano KEVIN COSTNER ("Dragonfly"), KIRSTEN DUNST ("Melancholia"), TARAJI P.HENSON ("Il curioso caso di Benjamin Button"), OCTAVIA SPENCER ("Padri e figlie"), ALDIS HODGE ("Straight outta Compton"), JIM PARSONS ("Un anno da leoni"). Esce il 13 GENNAIO 2017 .
"A CURE FOR WELLNESS" Non si sa moltissimo a proposito del soggetto, ma dovrebbe ruotare attorno ad una misteriosa cura di un centro benessere che, però, ha effetti collaterali diabolici: un film fantastico, con componenti horror, che vede protagonista DANE DEHAAN ("Amazing Spider-Man 2"), e un cast che comprende JASON ISAACS ("Abduction"), MIA GOTH ("Everest"), SUSANNE WUEST ("La lisière"), ADRIAN SCHILLER (" Suffragette"), CELIA IMRIE ("Il diario di Bridget Jones"). La regia è di GORE VERBINSKI , che colse uno dei suoi più grandi successi con "THE RING": siamo avvertiti! Lo vedremo dal 10 NOVEMBRE .
"SIDNEY HALL " Tre momenti della vita di un giovane, che diventa "lo" scrittore della sua generazione, conquista critici e pubblico, per poi sparire nel nulla. Due volti della Hollywood "verde" che probabilmente ci faranno compagnia per molti anni, come ELLE FANNING ("Maleficent") e LOGAN LERMAN  ("Gamer"), al centro di una pellicola che contempla anche FREDI WALKER-BROWNE  che viene dalle serie tv, e sarà diretta da SHAWN CHRISTENSEN (" Before I disappear"). Nei cinema, non prima di META' 2017 .
"FAST & FURIOUS 8" Già arrivare al numero 8 per una saga cinematografica è, da un punto di vista commerciale, quasi impensabile, se poi i numeri hanno continuato a crescere di episodio in episodio, è un caso rarissimo: vero che la scomparsa di PAUL WALKER ("Flags of our fathers") aveva causato ancor più interesse per il settimo capitolo, ma la grande famiglia della serie partita nel 2000, si allarga ancora. Così i fans ritroveranno VIN DIESEL ("XXX"), DWAYNE JOHNSON ("Il re scorpione"), MICHELLE RODRIGUEZ ("Avatar"), TYRESE GIBSON ("Legion"); EVA MENDES ("Training day"), con gli "ultimi acquisti" JASON STATHAM ("Parker") e KURT RUSSELL ("La cosa"), e le new entries CHARLIZE THERON ( "Biancaneve e il Cacciatore") e SCOTT EASTWOOD ("Fury"). Questa volta il film verrà gestito da   F. GARY  GRAY (" Il negoziatore"): si esce dai box... IL 12 APRILE ...
"ELLE" A capo di una casa produttrice di videogames di grande successo, Michelle è quel che si dice una dura: polso d'acciaio sul lavoro, così come nelle relazioni sentimentali e personali. Un giorno, l'assalto di uno sconosciuto entratole in casa cambia la sua vita: risoluta a vendicarsi, ingaggia con l'uomo una sorta di gioco-caccia, le cui conseguenze potrebbero essere molto pericolose... PAUL VERHOEVEN ("Atto di forza") ritorna alla regia ( il suo ultimo film uscito in Italia è " Black book", ma ne ha realizzato uno successivamente, che da noi non è arrivato, "Steekspel") con un thriller tratto da un romanzo di PHILIPPE DIJAN , che avrà per protagonista l'inossidabile ISABELLE HUPPERT ("La pianista"), e nel cast ci saranno LAURENT LAFITTE ("I fiumi di porpora"), ALICE ISAAZ ("Un momento di follia"), CHRISTIAN BERKEL ("Bastardi senza gloria"), VIRGINIE EFIRA ("In solitario"...
"WAR MACHINE" Non è mai facile ironizzare su tragedie come la guerra, ma la satira punta alto, e deve fare anche questo. Infatti, il tema di "WAR MACHINE" prende di mira il gran lavorìo di apparati militari e potenti politici per dare il via all'invasione USA dell'Afghanistan nei primi anni 2000. DAVID MICHOD ("Animal Kingdom") scrive e dirige, mentre nel cast troveremo BRAD PITT ("Cogan"), ANTHONY MICHAEL HALL ("Il Cavaliere Oscuro"), EMORY COHEN ("Brooklyn"), TOPHER GRACE ("Spider-Man 3"), SCOOT MCNAIRY ("Argo"), WILL POULTER ("Maze Runner"). Lavorazione quasi terminata, sarà nei cinema NEGLI ULTIMI MESI DI QUEST'ANNO .
"EXIT 147 " A più di vent'anni dal film che li vide collaborare per la prima volta, "VIA DA LAS VEGAS" , MIKE FIGGIS ("Mr. Jones") e NICOLAS CAGE ("L'ultimo dei Templari") fanno un film insieme: sarà un thriller che narra la brutta avventura di un uomo che viaggia su una highway di notte, viene fermato da uno sceriffo, con un pretesto fermato, e poi scoprirà che il poliziotto è un sadico che per motivi misteriosi, gli darà la caccia, e forse lo vuole morto. Non ci sono altre notizie sul cast, nè sulla data di uscita, ma, considerando che il film è entrato in preproduzione, molto probabile che sia visibile NELLA SECONDA META' DEL 2017 .
TRANSFORMERS: LAST KNIGHT (già " TRANSFORMERS 5 ") I preparativi sono in atto, l'anno prossimo ritornano, per la quinta volta, a battersi per il destino della Terra e delle loro specie, i robot giganti che possono tramutarsi in qualsiasi cosa sia di metallo: MICHAEL BAY ("The island") ha detto che è l'ultima, ma non si sa mai.... Rivedremo protagonista MARK WAHLBERG ("La tempesta perfetta"), e forse ritornerà anche NICOLA PELTZ ( "L'ultimo dominatore dell'aria"). La superavventura cosmico-terrestre irrupperà sugli schermi mondiali dal 23 GIUGNO 2017 .
"OFFICIAL SECRETS" Nel 2003 l'invasione britannico-statunitense dell'Iraq è alle porte, e una donna è decisa a informare i mass media di un'operazione di spionaggio non legale, della NSA, per spingere il consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ad approvare l'operazione militare. Un thriller ispirato ad un fatto vero, la cui regia sarà di JUSTIN CHADWICK ("Mandela:Long walk to freedom"), e il cast sarà formato da NATALIE DORMER ("Rush"), HARRISON FORD ("Giochi di potere"), ANTHONY HOPKINS ("La macchia umana"), PAUL BETTANY ("Master and Commander"), GILLIAN ANDERSON ("Doppio gioco"), MARTIN FREEMAN ("Lo Hobbit"); poche certezze sull'uscita, ma è pensabile che il film arrivi VERSO META' 2017 .
"THE BOOK OF HENRY" Tra due kolossal, un regista che fino a due anni fa non era conosciutissimo, ha trovato il modo di girare un film meno "bigger", ma forse più personale, di cui si sa praticamente niente sulla trama, ma sul cast conosciamo diversi nomi: il regista è COLIN TREVORROW , che appunto, dopo il gigantesco successo  di "JURASSIC WORLD" e prima di prendere le redini di "STAR WARS-CAPITOLO IX" si è rimesso al lavoro con un lungometraggio drammatico. A comporre il cast ci sono LEE PACE ("Lo Hobbit"), NAOMI WATTS ("King Kong"), JACOB TREMBLAY ("Room"), DEAN NORRIS ("Remember"), SARAH SILVERMAN ("Un milione di modi per morire nel Far West"). Dovrebbe arrivare al cinema QUESTO AUTUNNO . 
"TRUE CRIMES " Un delitto che ha fin troppe similitudini con un omicidio descritto in un romanzo: desta sospetti e tensioni, con un'indagine che ruota attorno all'autore del libro. Ispirato ad un articolo del 2008 del "New Yorker", di David Grann, un thriller che vede un barbuto JIM CARREY ("Bugiardo, bugiardo") coprotagonista assieme a CHARLOTTE GAINSBOURG ("Samba"), in un cast che prevede la presenza di MARTON CSOKAS ("Noah"), ed il regista è ALEXANDROS AVRANAS , conosciuto per "MISS VIOLENCE". Data di uscita ancora da definire, pensabile sia PER LA FINE DELL'ESTATE .