Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2015
"ANT-MAN AND THE WASP" La scommessa sull'eventuale successo di uno dei personaggi meno noti ai non-aficionados dell'Universo Marvel, "ANT-MAN" , è stata vinta e bene: oltre a farlo apparire nel terzo capitolo di "CAPTAIN AMERICA" e nel futuro atto terzo degli "AVENGERS" , avrà un altro film tutto per sè, o meglio, condiviso con l'eroina parallela, con cui avrà un legame sempre più stretto (....ooops!!). Torna PAUL RUDD ("Facciamola finita"), e ci sarà, ovviamente EVANGELINE LILLY ("Lo Hobbit"): non è chiaro, ma è probabile, che rivedremo nei panni dello scienziato scopritore del siero che rimpicciolisce Gordon Pym, MICHAEL DOUGLAS ("Spiriti nelle tenebre"), mentre di nuovo sarà PEYTON REED ("Yes Man") a curare la regia. Per l'uscita, ci sarà un pò da aspettare.... arriverà IL 6 LUGLIO 2018 !
"THE DISCOVERY" Immaginate che l' "oltre la vita" sia scientificamente appurato che esista: cambierebbe tutto, anche e soprattutto come prepararsi alla scomparsa di una persona amata. La storia di una relazione che nasce ad un anno dalla rivoluzionaria scoperta, in chiave fantastico/sentimentale, è la base del film che vedrà protagonisti ROONEY MARA ("Effetti collaterali") e NICHOLAS HOULT ("X-Men:L'inizio"), ed avrà per regista CHARLIE MCDOWELL ("The one i love"), figlio di MALCOLM  e MARY STEENBURGEN , che lo ha anche co-sceneggiato. E' adesso in preproduzione, molto probabile che arrivi nelle sale ALL'INIZIO DEL 2017 .
"BRIMSTONE"   In un paese del West, il vecchio predicatore lascia il posto ad uno più giovane, che però non è del tutto sano di mente, e comincia a perseguitare una ragazza e la sua famiglia, fino a metterli in pericolo di morte. Un thriller/western che vede DAKOTA FANNING ("Super8") come eroina e GUY PEARCE ("Prometheus") nei panni del villain; nel cast presenti anche CARICE VAN HOUTEN ("Black Book"), KIT HARINGTON ("Generazione perduta"), PAUL ANDERSON ("Still life"), e EMILIA JONES ("Youth-La giovinezza"). Sarà l'olandese MARTIN KOOLHOVEN ("Oorlogswinter") a curarne la regia: riprese in corso, lo vedremo NEGLI ULTIMI MESI DEL 2016 .
"STRONGER" Dopo l'attentato alla Maratona di Boston, nel 2013, una delle vittime, per riprendersi dal trauma, aiuta la Polizia a dare la caccia ai terroristi: a poca distanza di tempo dal terribile evento, un film tratto dal libro omonimo di JEFF BAUMAN , che ha messo su pagina scritta la propria esperienza diretta. Ne saranno protagonisti JAKE GYLLENHAAL ("Jarhead") e TATIANA MASLANY ("La memoria del cuore"), per la regia di DAVID GORDON GREEN ("Joe"). Il film è in preparazione, possibile l'uscita su schermi ALL'INIZIO DEL 2017 .
"ESCOBAR" La relazione tra una giornalista e il famigerato boss del traffico di droga Pablo Escobar in un dramma criminale, che vede protagonista la vera coppia formata da JAVIER BARDEM ("Skyfall") e PENELOPE CRUZ ("Vanilla Sky"). Il film sarà diretto da FERNANDO LEON DE ARANOA ("I lunedì al sole"), che lo ha anche sceneggiato, traendolo dal libro di VIRGINIA VALLEJO . Ancora da iniziare le riprese, probabile uscita NELLA PRIMA META' DEL 2017 .
"IN SAND AND BLOOD" Da una storia vera, l'avventura drammatica e crudele del "The Commerce", un brigantino nord-americano che naufragò sulle coste del Sahara Occidentale, nel 1815: sotto la guida del comandante James Riley, la lotta per la sopravvivenza dell'equipaggio. Dirige SAUL DIBB ("La duchessa"), protagonista RUSSELL CROWE ("Insider"), resto del cast ancora ignoto. In fase di preproduzione, potrebbe uscire nei cinema VERSO META'  2017 .
"SHUT IN" Una donna che vive da sola, in una zona abbastanza isolata, nella campagna del New England: è vedova, di mestiere fa la psicanalista infantile, e durante una tempesta di neve, trova un ragazzino. Deve trovare una maniera per salvarlo, prima che sparisca per sempre, e dietro c'è un intrigo. Un thriller a tinte drammatiche, che ha NAOMI WATTS ("The incredible") per protagonista; il ragazzo è interpretato da JACOB TREMBLAY ("I Puffi 2"), nel cast sono compresi OLIVER PLATT ("I tre moschettieri"), CRYSTAL BALINT ("Rivincita x 2"), TIM POST ("X-Men:Giorni di un futuro passato"), DAVID CUBITT ("Il settimo figlio"), e la regia è di FARREN BLACKBURN ("Hammer of the Gods"). L'arrivo nelle sale, dal 17 FEBBRAIO 2016 .
"BAD BOYS 3" A dodici anni dall'uscita del numero 2, sembra sia arrivata la volta buona: infatti, complice anche il momento non felicissimo della carriera dei due attori protagonisti, forse, dovrebbe cominciare a breve la lavorazione del terzo capitolo delle avventure degli sbirri casinisti Mike Lowrey, interpretato da WILL SMITH ("Men in Black") e Marcus Burnett , che ha il volto di MARTIN LAWRENCE ("Black Knight"). Nessuno dei due ha ancora confermato di aver firmato il contratto, ma la regia dovrebbe essere passata da MICHAEL BAY ("The Rock") a JOE CARNAHAN ("Narcotic"). Non solo, ma se questo va bene, si farà anche il numero 4! L'uscita prevista è per il 17 FEBBRAIO 2017 .
"MORGAN" Un dilemma etico, ma anche un potenziale complotto, alla base del soggetto di un thriller fantascientifico, che vede nei ruoli principali le non ancora star, ma attivissime ROSE LESLIE ("The last witch hunter") e KATE MARA ("Fant4stic Four"): una grossa corporazione sta per creare un nuovo modello di essere umano artificiale, e una consulente, che sta esaminando l'operazione ed ha potere decisionale sulla fattibilità, o meno, della faccenda, può rischiare la vita, per i troppi interessi in ballo. Del cast fanno parte anche PAUL GIAMATTI ("The Amazing Spider-Man 2"), TOBY JONES ("Captain America"), BOYD HOLBROOK ("Milk"), JONATHAN ARIS ("The Martian"), alla regia LUKE SCOTT , figlio di RIDLEY , e all'esordio. Non c'è ancora data di uscita, si potrebbe ipotizzare che uscirà NEI PRIMI MESI DEL 2017 .
"L'ERA GLACIALE 5 " Le avventure preistoriche di Diego, Sid, Manny e Scrat appassionano le platee, non solo di bambini, ormai da quasi quindici anni: inevitabile che la saga de "L'ERA GLACIALE" continui, e proponga nuovi sviluppi dei personaggi. Novità annunciate: per la prima volta lo scoiattolo più sfortunato della Storia parlerà, si riaffaccerà l'intrepido Buck, e....probabilmente questo sarà l'ultimo episodio realizzato. Per la regia di MIKE THURMEIER ("L'era glaciale 4") e GALEN T.CHU , all'esordio come regista di un lungometraggio, ci vediamo in sala il 22 LUGLIO 2016 .
"BASTARDS" Un road-movie, su due fratelli gemelli che intraprendono un viaggio in macchina per trovare il padre, di cui la madre ha sempre detto che era passato a miglior vita prima della loro nascita: in mezzo, disavventure e un rapporto da approfondire ancora di più. Tono leggero, per un tema non nuovo sugli schermi: per la regia di LAWRENCE SHER , direttore della fotografia, qui al debutto da director, OWEN WILSON ("Zoolander"), ED HELMS ("Una notte da leoni"), GLENN CLOSE ("La carica dei 101"), J.K.SIMMONS ("Spider-Man"), KATIE ASELTON ("A casa con Jeff"), VING RHAMES ("Mission:Impossible") nel cast. Il 4 NOVEMBRE 2016 nei cinema.
"VICTOR: LA STORIA SEGRETA DEL DOTT.FRANKENSTEIN" Materia da innumerevoli rivisitazioni, l'horror classico, ogni volta viene riesplorato come fosse la "versione definitiva" della leggenda. La Universal ha annunciato il ritorno sugli schermi dell'Uomo Lupo, ed ecco pronto una nuova rielaborazione del mito del dottor Frankenstein. Lo scienziato in buona fede ma dedito ad un gesto folle avrà il volto di JAMES MCAVOY ("X-Men:L'inizio"), il suo collaboratore Igor sarà impersonato da DANIEL RADCLIFFE ("Harry Potter e la camera dei segreti"), non è certo chi sarà la Creatura, ma del cast faranno parte anche ANDREW SCOTT ("Spectre"), JESSICA BROWN FINDLAY ("Storia d'Inverno"), CHARLES DANCE ("Dracula untold"), MARK GATISS ("Match Point"), LOUISE BREALEY ("Marigold Hotel"), sotto la direzione di PAUL MCGUIGAN ("Slevin"). Fulmini e resurrezioni a partire dal 7 APRILE 2016 ...
"NEIGHBORS 2 : SORORITY RISING" "CATTIVI VICINI" era stato un ottimo successo di pubblico in America, qui un pò meno, ma ha comunque generato un sequel: le disavventure di vicinato tra la coppia tranquilla e il vicino giovane e casinista proseguono, ampliando il numero di personaggi, come è solito essere nelle commedie che vengono serializzate. Tornano, naturalmente, ROSE BYRNE ("Insidious"), SETH ROGEN ("The Green Hornet"), ZAC EFRON ("We are your friends"), DAVE FRANCO ("Warm bodies") e si aggiungono CHLOE GRACE MORETZ ("Sils Maria"), SELENA GOMEZ ("Comportamenti...molto cattivi"), LISA KUDROW ("Terapia e pallottole"), per la regia di NICHOLAS STOLLER ("Non mi scaricare"), che aveva diretto il primo film. Esce il 20 MAGGIO 2016 .
"MILE 22" Un'alleanza imprevista, tra un agente CIA americano ed un poliziotto indonesiano, si forma per contrastare un complotto politico che è all'origine di un'ondata di corruzione, appunto, in Indonesia: un film d'azione che riunisce MARK WAHLBERG ("Lone survivor") e PETER BERG ("Battleship"), e il coprotagonista sarà IKO UWAIS ("The raid"); sarà nel cast anche RONDA ROUSEY ("I mercenari 3"), sempre più donna d'azione. In uscita NELLA SECONDA META' DEL 2016 .