Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2015
"HOW TO TALK TO GIRLS AT PARTIES" Un gruppo di aliene viaggia nella nostra galassia, per un giro di piacere: una delle più giovani si stacca dalla comitiva extraterrestre, e si avventura per uno dei posti più pericolosi del sistema, il quartiere di Croydon, a Londra!!! Una commedia musical-fantascientifica, che punta dichiaratamente ad un pubblico giovane, interpretata da ELLE FANNING ("Malefique"), NICOLE KIDMAN ("La bussola d'oro"), RUTH WILSON ("Lone Ranger"), MATT LUCAS ("Paddington"), diretta da JOHN CAMERON MITCHELL ("Hedwig"). In arrivo nei cinema NELLA SECONDA META' DEL 2016 .
"LES FIDELES" Il crime-movie alla francese ha sempre il suo fascino, del resto l'espressione "Noir" in quale lingua è? Ambientato nei primi anni Novanta, la storia di una gang criminale che terrorizza Bruxelles: nei ruoli principali, l'assai lanciato MATTHIAS SCHOENAERTS ("Un sapore di ruggine e ossa"), e ADELE EXARCHOPOULOS ("La vita di Adèle"). Regia affidata a MICHAEL R.ROSKAM ("Chi è senza colpa"). L'uscita non è ancora definita, potrebbe avvenire PRIMA DELLA FINE DEL 2016 .
"LOVING" Nel dopoguerra, gli USA erano ancora territorio di scontro razziale, e di assurde separazioni tra etnie: da una storia vera, il racconto di un matrimonio che non s'aveva da fare, per i più reazionari, tra Richard e Mildred Loving, che affrontarono anche il carcere, per essersi sposati, nel 1958. Impegno civile ed uno scorcio d'America da non dimenticare, per una pellicola diretta da JEFF NICHOLS ("Mud"), che avrà per protagonisti JOEL EDGERTON ("Il grande Gatsby") e RUTH NEGGA ("World War Z"), e un cast che comprenderà MICHAEL SHANNON ("World Trade Center"), MARTON CSOKAS ("The Equalizer"), e NICK KROLL ( "Notte folle a Manhattan"). Uscita prevista, DOPO L'ESTATE 2016 .
"HIPPIE HIPPIE SHAKE" COMMEDIA/DRAMMATICO Le avventure e disavventure di un rappresentante della controcultura, nell'Inghilterra della fine dei Sixties: dalle memorie di Richard Neville, una dramedy firmata BEEBAN KIDRON ("Che pasticcio, Bridget Jones!"), che vedrà protagonisti CILLIAN MURPHY ("Batman begins") e SIENNA MILLER ("American Sniper"), e nel cast presenti anche CHRIS O'DOWD ("San Vincent"), DEREK JACOBI ("Il gladiatore"), MAX MINGHELLA ("The Social Network"). Il film è ultimato, ma manca la data di uscita precisa: probabile, META' 2016 .
"1906" Seppure "TOMORROWLAND" non sia andato come previsto, BRAD BIRD ( "MISSION IMPOSSIBLE:PROTOCOLLO FANTASMA" ) rimane un regista quotato assai a Hollywood, e, in attesa di mettere mano a "GLI INCREDIBILI 2" , sta cominciando a preparare un nuovo film, che narrerà l'avventura di un giovane che viene a scoprire un'allucinante serie di falsità, inghippi, segreti  e intrallazzi dietro il disastro che colpì San Francisco nel 1906, più che altro per la scarsa reattività dopo il terremoto, che lasciò andare a fuoco gran parte della città. Da un libro di JAMES DALESSANDRO , una pellicola che probabilmente non arriverà nei cinema PRIMA DEL 2017 .
"DOG EAT DOG" Di NICOLAS CAGE si può dire che ha provato a sperperare la propria carriera, girando troppi film senza qualità, anche e soprattutto per sistemare i guai con il fisco, che gli sono costati uno sproposito. E che i recensori spesso lo abbiano bastonato senza pietà, anche a ragione. Ma, evidentemente, non deve essere un attore così pessimo, se molti registi blasonati lo hanno scelto come protagonista dei loro lavori ( FRANCIS FORD COPPOLA , MARTIN SCORSESE , JOHN WOO ...). PAUL SCHRADER lo ha voluto una seconda volta, per girare un noir tratto da un romanzo di EDWARD BUNKER . Nel quale si narra la storia di tre uomini usciti di prigione dopo lungo tempo: uno vorrebbe una vita normale, ma si scontra con le difficoltà e i pregiudizi, un altro è pressato dalla moglie, che pretende  uno stile di vita alto, e l'ultimo è criminale dentro, e coinvolge gli altri due per un ultimo colpo, che dovrebbe sistemare tutti. Va da sè, che non andrà così. Del resto del cast ...
"THE GREATEST SHOWMAN ON EARTH" La storia del più celebre direttore di circo di sempre, P.T.Barnum, uomo di spettacolo e fondatore dell'omonimo "Ringling Bros. e Barnum & Bailey Show", per decenni considerato il maggior intrattenimento esistente. MICHAEL GRACEY esordisce nella regia con questa pellicola, la cui sceneggiatura porta la firma di JENNY BICKS ("Rio 2") e BILL CONDON ("Demoni e dei"), e Barnum avrà il volto di HUGH JACKMAN ("Australia"). Uscita prevista: 25 DICEMBRE 201 7.
"BRIDGET JONES'S BABY" Nonostante il deprecato e noto radicale cambiamento del volto dell'attrice che l'ha già interpretata due volte, pare sia vicino il terzo capitolo delle disavventure rosa di Bridget Jones: sono passati i quarant'anni, è tempo di diventare mamma anche per la ex-single più famosa d'Inghilterra. Oltre a RENEE ZELLWEGER ("Ritorno a Cold Mountain") ritorna anche COLIN FIRTH ("A single man") nel ruolo di Mark D'Arcy, ma non ci sarà più HUGH GRANT ("Nine months"): al posto suo entra nel cast PATRICK DEMPSEY (" Come d'incanto"), e la regia ritorna a SHARON MAGUIRE , che diresse il primo episodio. Tutto ancora da progettare, potrebbe darsi che il film sia pronto per LA FINE DEL 2017 .
"MANCHESTER-BY-THE-SEA" Un ultraquarantenne si ritrova a dover gestire il nipote adolescente, dopo la morte del fratello, che era il padre del ragazzo: abituato ad occuparsi d'altro, l'adulto dovrà imparare ad entrare in sintonia con il giovane parente, cosa non facile, visti i rapporti fino ad allora radi, e la non semplice età del nipote. Un dramma familiare, della cui sceneggiatura si diceva un gran bene, ed ora finalmente arriva a diventare un lungometraggio: protagonisti KYLE CHANDLER ("Super8"), che ancora sta cercando un ruolo per affermarsi, dopo diverse partecipazioni importanti a film celebri, e LUCAS HEDGES ("Moonrise Kingdom"), e del cast fanno parte GRETCHEN MOL ("Quel treno per Yuma"), CASEY AFFLECK ("Gone,baby, gone"), MICHELLE WILLIAMS ("Il grande e potente Oz"). Si prevede l'uscita per I PRIMI MESI DEL 2016 .
"VALERIAN AND THE CITY OF A THOUSAND PLANETS " Un viaggiatore nel tempo, che, assieme alla bella partner, giunge in un impero galattico, sul quale investiga per capirne i misteri: il nuovo film di LUC BESSON ("Nikita") si preannuncia colossale, anche dopo il gran risultato commerciale di "LUCY" . Ne sono protagonisti DANE DE HAAN ("The amazing Spider-Man 2") e CARA DELENVINGNE ("Città di carta"), e ci sarà anche CLIVE OWEN ("King Arthur") per un ruolo di spicco, un ufficiale dell'esercito intergalattico. L'avventurona spaziale sarà sugli schermi dal 21 LUGLIO 2017 .
"BLADE RUNNER 2049" ( ex"UNTITLED BLADE RUNNER PROJECT") Rachel sarà ancora viva? I replicanti sono stati tolti di mezzo tutti? Rick Deckard è anche lui un "lavoro in pelle" oppure è umano? E il futuro immaginato da PHILIP K.DICK , DAVID WEBB PEOPLES ("Gli spietati") e RIDLEY SCOTT ("Prometheus") come sarà evoluto? Ci siamo: "BLADE RUNNER" avrà un sequel, con molto peso addosso, ma parecchio atteso. Scott ha abdicato alla regia, lasciando posto a DENIS VILLENEUVE ("Prisoners"), e HARRISON FORD ("Ender's Game") ci sarà, ma condividerà il ruolo di protagonista con RYAN GOSLING ("Crazy,Stupid, Love"). Non è filtrato altro, nemmeno i tempi di produzione: però, il prolifico canadese alla regia, macina un film consequenzialmente all'altro, e c'è da aspettarsi di vedere questo lungometraggio, dato che per l'anno prossimo ha già in post-produzione un altro titolo ( "STORY OF...
"SILENCIO" Giovane e bellissima, Julieta attraversa un periodo in cui la sua vita è esasperata, e i nervi scoperti la portano ad un passo dal crollo: trent'anni dopo, la ritroviamo serena e contenta. Cos'è successo nel mezzo, tra il 2015 e il 2045? PEDRO ALMODOVAR ritorna, si spera, con meno autoreferenzialità e più estro, di come sono stati caratterizzati gli ultimi suoi lavori, da una dozzina di anni in qua. Protagonista è la splendida ADRIANA UGARTE ("Combustion"), del cast fanno parte volti noti del mondo almodovariano, come ROSSY DE PALMA ("Donne sull'orlo di una crisi di nervi"), e DARIO GRANDINETTI ("Parla con lei"), e attori come MICHELLE JENNER ("No tengas miedo"), DANIEL GRAO ("Con gli occhi dell'assassino"), INMA CUESTA ("Blancanieves") e EMMA SUAREZ ("La Mosquitera"). Vedremo se sarà un ritorno al bel cinema il 16 MARZO 2016 .
"KING KONG VS. GODZILLA" Si sa, le nuove versioni dei classici da un lato lasciano sconcertati i fans duri e puri, ma affascinano molti, e possono diventare grandi affari in senso economico. Il produttore THOMAS TULL intende far realizzare alla Warner Bros.Il progetto, la cui preproduzione è già attiva, "SKULL ISLAND" : ciò, oltre a raccontare un'avventura che si svolge prima della cattura del gorilla gigante che regna sull'Isola del Teschio, dovrebbe portare ad un ulteriore sviluppo. Infatti, si prospetta di fare la versione moderna e in grande dello scontro epico tra due icone del cinema, oltre che tra i maggiori mostri di sempre. Infatti, la battaglia tra King Kong e Godzilla, che venne portata sugli schermi da un B-movie giapponese negli anni Settanta, potrebbe diventare un kolossal ancora tutto da definire, ma potenzialmente invitante per le casse degli studios. Uscita? NON PRIMA DEL 2019 ....
"BRAIN ON FIRE" Da un romanzo autobiografico, di SUSANNAH CALAHAN , l'inabissarsi di una ragazza nella follia, e ogni disperato tentativo per uscirne, cercando di tornare ad un'esistenza normale. Un dramma psicologico, che avrebbe dovuto vedere DAKOTA FANNING ("Super8") nel ruolo principale, ma sarà invece CHLOE GRACE MORETZ   ("Sils Maria") che vedremo sugli schermi nei panni della Calahan. Del cast fanno parte anche RICHARD ARMITAGE ("Lo Hobbit- Un viaggio inaspettato"), CARRIE-ANNE MOSS ("Memento"), TYLER PERRY ("Alex Cross"), JENNY SLATE ("Il bambino che è in me"). Dirige GERARD BARRETT ("Glassland"), ventotto anni soltanto, che ne ha scritto anche la sceneggiatura: probabile uscita, AUTUNNO 2016 .
"UNTITLED HAN SOLO -STAR WARS ANTHOLOGY" Le voilà. La Disney, come era prevedibile, fa sul serio, e ha avviato, di fatto, l'ampliamento dello sfruttamento dell'universo di "STAR WARS" , così come sta facendo con quello Marvel:presto vedremo il settimo episodio della saga principale, è in lavorazione l'ancora un pò misterioso "ROGUE ONE" (ma si vocifera sia incentrato sull'impresa di Leia Organa nel sabotare la Morte Nera), e si staglia all'orizzonte un lungometraggio sulle avventure giovanili di Han Solo. Da dove viene, come ha conosciuto Chewbacca e Lando Carlissian, in che maniera ha scelto di vivere da fuorilegge, come mai odia l'Impero. Ne saranno responsabili CHRIS LORD e CHRIS MILLER , i due registi di "THE LEGO MOVIE" , mentre corre voce che, i Chris saranno tre, dato che è il candidato più forte a vestire gilet e camicia color sabbia dell'avventuriero dello spazio, CHRIS PRATT ("Jurassic World"...
"THE FLASH" Dicono che non c'è una reale connessione tra il serial tv, di cui è in programmazione la seconda stagione, e la versione filmica, ma potrebbe non essere vero: di fatto, attorno al progetto "JUSTICE LEAGUE" , stanno emergendo i film sui singoli supereroi di casa DC Comics, come avvenuto per l'affaire "AVENGERS" . Si sta preparando il lungometraggio su "THE FLASH" ,e EZRA MILLER ("....E ora parliamo di Kevin") vestirà il costume rosso e bianco dell'uomo più veloce della Terra. Del resto del cast, si sa solo che anche la bellissima SHARON LEAL  ne farà parte:sarà RICK FAMUYIWA ("Matrimonio in famiglia") il regista, e c'è una data di uscita. E' IL 23 MARZO 2018 .
"THE ODYSSEY" "Una vita avventurosa vale più dell'oro." recitava una canzone di DAVID BOWIE , e appunto la vita di un grande documentarista dallo spirito avventuroso, non poteva non diventare essa stessa un film: JACQUES COUSTEAU , dal romanzo del figlio JEAN-MICHEL , avrà un lungometraggio che ne racconterà le imprese. Lo impersonerà LAMBERT WILSON ("Uomini di Dio"), e saranno presenti nel cast anche AUDREY TAUTOU ("Il codice Da Vinci"),  e PIERRE NINEY ("20 anni di meno"). Ancora da cominciare le riprese, il film uscirà al cinema probabilmente A FINE 2016 .
"JADOTVILLE" Nei primi anni Sessanta, in Congo, l'atmosfera era rovente: mercenari al soldo di Belgio e Francia arrivarono armati fino ai denti, per protrarre il possesso della colonia, e truppe irlandesi si schierarono contro di loro, capitanate dall'ufficiale Pat Quinlan. Un fatto storico violento viene narrato in questo film coprodotto da Irlanda e Sudafrica, diretto da RICHIE SMYTH , che qui esordisce, con un cast che vedrà insieme JAMIE DORNAN ("50 sfumature di grigio"), MARK STRONG ("Lanterna Verde"), GUILLAUME CANET ("Non dirlo a nessuno"), JASON O'MARA ("Life on Mars" in tv), MIKAEL PERSBRANDT ("L'ipnotista"). Il lungometraggio arriverà sugli schermi NELLA PRIMAVERA 2016 .
"PACIFIC RIM 2 : MAELSTROM" L'avventura dei megarobot contro le mostruose creature marine aliene ha riscosso buon successo, ed ecco intento GUILLERMO DEL TORO ("Hellboy") a metter mano al sequel: fanno parte del cast CHARLIE HUNNAM ("I figli degli uomini") e RON PERLMAN ("Il nome della rosa"), attore-feticcio del regista messicano, che tornano entrambi nei personaggi già interpretati nel primo. Non è ancora chiaro se altri del cast originale torneranno, e se la lotta sia tra Jaegers (i robot umani) e i Kaiju( i mostri marini) o tra i primi e altri esseri. Comunque sia, i dubbi passeranno quando il film sarà in sala, il 4 AGOSTO 2017 .