Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2015
"HOW TO BE SINGLE" Una giovane scrittrice si dedica alla stesura di un libro su sue coetanee single alla ricerca di se stesse, e tutto ciò è collegato a una faccenda internazionale. Una commedia al femminile, che vede protagoniste le rampanti DAKOTA JOHNSON ("50 sfumature di grigio") e LILY COLLINS ("Biancaneve"), con un cast che prevede anche  DAN STEVENS ("Il quinto potere"), LESLIE MANN ("Questi sono i 40") e REBEL WILSON ("Pain & Gain"),per la regia di CHRISTIAN DITTER ("Vicky il vichingo"). Sarà al cinema dal 12 FEBBRAIO 2016 .
"GOLD" Nella jungla indonesiana, due uomini, assai diversi tra loro, si ritrovano a doversi alleare per cercare dell'oro:una trama abbastanza lineare, la regia è però di STEPHEN GAGHAN ("Syriana"), e probabilmente c'è anche una lettura politica di mezzo. I due improbabili alleati saranno MATTHEW MCCONAUGHEY ("Interstellar") e EDGAR RAMIREZ ("Domino"). Nelle sale il film ci sarà nei PRIMI MESI DEL 2016 .
"THE LOBSTER" In un futuro immaginario, vigerà una legge onde far proliferare l'umanità: chi rimane single, avrà 45 giorni di tempo per riaccompagnarsi con qualcuno, oppure verrà sottoposto ad un trattamento che lo tramuta in un animale ,e successivamente verrà lasciato libero in foreste,mare o savane. Un film fantastico, con toni brillanti, nonostante le premesse, che avrà un cast di un certo livello: RACHEL WEISZ ("Agorà"), COLIN FARRELL ("Total recall"), LEA SEYDOUX ("La vita di Adele"), BEN WISHAW ("The International"), JOHN C.REILLY ("Magnolia"),e la regia è di YORGOS LANTHIMOS ("Alpeis"). Sarà nei cinema dal 30 OTTOBRE .
"THE LAST FACE" In Africa,la direttrice di un'ente per aiuti umanitari incontra un medico volontario,in mezzo ad una rivoluzione, e i due affronteranno insieme una relazione, questioni umanitarie e sociali, anche a rischio della vita. La nuova regia di SEAN PENN ("Tre giorni per la verità") vede protagonisti l'attuale compagna CHARLIZE THERON ("Monster") e JAVIER BARDEM ("Non è un paese per vecchi"), e nel cast sono previsti anche JEAN RENO ("Ronin") e JARED HARRIS ("Pompei").Sarà nei cinema A FINE ANNO .
"ROGUE ONE" La capacità di progettare e azzardare percorsi probabilmente molto remunerativi, non manca di certo a chi gestisce la Disney: dopo aver acquisito la Marvel e la Lucasfilms, e aver già avviato la produzione di "STAR WARS:EPISODE VII-AWAKENING OF THE FORCE" , ha impostato l'ok per la realizzazione del primo progetto autonomo dalla saga che ha avuto per protagonista la famiglia Skywalker. Si chiama "ROGUE ONE" ,e verrà diretto da GARETH EDWARDS , cui si deve l'ultimo reboot di "GODZILLA" , e avrà per protagonista la graziosa FELICITY JONES ("La teoria del tutto"). Non è, per ora, dato sapere granchè sulla storia che racconterà, ma appunto, i riferimenti alla saga primaria di "GUERRE STELLARI" ci saranno eccome. La sceneggiatura è a cura di CHRIS WEITZ ("Cinderella"),e arriverà nelle sale, nell'anno di pausa prima di "EPISODE VIII" , il 16 DICEMBRE 2016 .
"THE BLUNDERER" Anni Sessanta: una coppia ha tutto per essere serena,lui è un architetto di successo, lei è molto bella,ed hanno un'ottima situazione economica. Ma l'uomo ha il pallino dell'investigazione,e si appassiona a cercare di risolvere delitti rimasti insoluti,e ciò comporterà il precipitare della situazione, con un assassino che minaccia di morte entrambi i coniugi,ed un detective molto ambizioso, che mette a rischio l'incolumità dei due per attirare il killer in una trappola. Da un romanzo di PATRICIA HIGHSMITH , un giallo che vede protagonisti PATRICK WILSON ("Insidious") e JESSICA BIEL ("Blade:Trinity"), e nel cast sono previsti anche HALEY BENNETT ("The Equalizer"), EDDIE MARSAN ("Il cacciatore di giganti"), LUCAS BENTLEY , e la regia è di EDDIE GODDARD ("Set fire to stars"). Riprese in corso, dovrebbe essere al cinema NELLA TARDA PRIMAVERA 2016 .
"MECHANIC:RESURRECTION" Il killer professionista Arthur Bishop, scampato alla trappola preparatagli dal suo allievo nel finale del primo film (remake di "PROFESSIONE:ASSASSINO" ,nel quale però Bishop soccombeva),vuole ritirarsi dal mondo degli assassinii su commissione, realizzati in modo che sembrino incidenti. Ma un suo antico nemico vuole proprio lui per commettere tre delitti quasi impossibili, in diverse parti del mondo,e  per ottenere i suoi servigi,rapisce la donna che Bishop ha sempre amato, minacciando di farle fare una brutta fine. Azione, scene spettacolari e stratagemmi ingegnosi nel sequel di "THE MECHANIC" :torna JASON STATHAM ("The Expendables"), e nel cast ci sono JESSICA ALBA ("I fantastici 4"), TOMMY LEE JONES ("Le tre sepolture"), MICHELLE YEOH ("Il domani non muore mai"),la regia sarà di DENNIS GANSEL ("L'onda"). Sarà al cinema a partire dal 22 GENNAIO 2016 .
"BRIDGE OF SPIES" Sembrava che fosse pronto a girarlo,ma del progetto "ROBOPOCALYPSE" si sono perse le tracce sui radar: STEVEN SPIELBERG ("Munich"), tra le tante idee e probabili realizzazioni, è adesso al lavoro sul set di "BRIDGE OF SPIES", un thriller drammatico, ambientato negli anni della Guerra Fredda, su un'operazione dei servizi segreti per recuperare un pilota catturato in Unione Sovietica durante una missione non ufficiale. Viene contattato un avvocato al di fuori del giro della CIA, per affidargli una parte importante nella faccenda: il legale sarà interpretato da TOM HANKS ("Castaway"), al quarto film con il regista de "LO SQUALO" ,e del cast faranno parte AMY RYAN ("Birdman"), ALAN ALDA ("Tucker"), MARK RYLANCE ("Anonymous"). La pellicola sarà nei cinema il 16 OTTOBRE 2015 .
"USS INDIANAPOLIS:MEN OF COURAGE" Come raccontava Quint in un celebre momento de "LO SQUALO", la USS Indianapolis portò la bomba atomica prima che venisse montata su un aereo e sganciata dal cielo giapponese,e la nave naufragò in mezzo all'oceano, con cinque giorni infernali per gli uomini dell'equipaggio,che dovevano attendere i soccorsi,salvarsi dall'annegamento e dagli assalti degli squali. Sulla drammatica vicenda è in preparazione un film, che vede protagonista NICOLAS CAGE ("Ghost Rider") e che sarà diretto da MARIO VAN PEEBLES ("New Jack City"). Il film è ancora in preproduzione, probabilmente sarà nei cinema ALL'INIZIO DEL 2017 .
"THE DEEP BLUE GOODBYE" Dal libro omonimo di JOHN D.MCDONALD , l'indagine del detective Travis McGee per ritrovare un tesoro della II Guerra Mondiale, una storia che prende spunto dalla realtà. Protagonisti, CHRISTIAN BALE ("American Hustle") e ROSAMUND PIKE ("Gone girl"), e alla regia JAMES MANGOLD ("Cop Land"),e non si sa quando la pellicola sarà pronta per lo schermo. Si suppone per META' 2016 .
"SELF/LESS" Un uomo, minato da un cancro, si sottopone ad una cura rivoluzionaria,che trasporterà la sua mente in un uomo più giovane,e in perfette condizioni di salute. Ma le cose non stanno come gli è stato detto dai medici, e forse è in atto un complotto con molte bugie e potenziali pericoli per la comunità. Il prossimo film di TARSEM SINGH è un thriller dai contorni fantastici,con protagonisti MATTHEW GOODE ("Stoker")  e RYAN REYNOLDS ("Amityville horror");nel cast anche BEN KINGSLEY ("Bugsy"). Sarà nei cinema il 31 LUGLIO . 
"OPPENHEIMER STRATEGIES" Quando il film lo fa entrare in scena, Norman Oppenheimer è uno studioso che stringe amicizia con un giovane politico, in una brutta fase della vita di quest'ultimo. Tre anni dopo, il rapporto di amicizia continua, ma le cose sono cambiate,e per Oppenheimer c'è una grossa occasione lavorativa e di ricerca, ma non sempre le scelte ambiziose portano a belle cose... Su uno dei creatori della bomba atomica, un dramma ambientato tra gli anni Trenta e i Quaranta, con un cast formato da DAN STEVENS (" Una notte al museo:il segreto del Faraone"), RICHARD GERE ("The double"), CHARLOTTE GAINSBOURG ("Nymph()maniac"), MICHAEL SHEEN (" The Queen"), STEVE BUSCEMI ("Il grande Lebowsky"), e la regia sarà di JOSEPH CEDAR ("Beaufort"). L'uscita del film dovrebbe essere PRIMA DI FINE ANNO .