Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2015
"THE 33" Nel 2010, trentatrè minatori,in Cile, rimasero intrappolati nelle profondità della Terra, come purtroppo è capitato diverse volte a lavoratori del settore: un film ne racconta l'avventura di resistenza e speranza, cinque anni dopo. Nel cast ANTONIO BANDERAS ("La maschera di Zorro"), RODRIGO SANTORO ("300"), JULIETTE BINOCHE ("Il paziente inglese"), JAMES BROLIN ("La macchina nera"), GABRIEL BYRNE ("I soliti sospetti"), LOU DIAMOND PHILLIPS ("La Bamba"). La regia è di PATRICIA RIGGEN ("Girl in progress"). Arriverà al cinema DOPO L'ESTATE .
"MAGGIE'S PLAN" Arrivare in una grande città e provare a imporsi può essere un'avventura,ma una giovane donna venuta dalla provincia spingerà la propria caparbietà ed il proprio ottimismo alla massima potenza per "farcela". Una commedia al femminile,con protagonista GRETA GERWIG ("Amici,amanti e...."), che comprende nel cast JULIANNE MOORE ("Savage grace"), CLIVE OWEN ("Closer"), MAYA RUDOLPH ("Le amiche della sposa"), ETHAN HAWKE ("Training day"), TRAVIS FIMMEL ("The Experiment"). La regia, va da sè,è di una donna, REBECCA MILLER ("La storia di Jack e Rose"). Sugli schermi DOPO L'ESTATE .
"KONG:SKULL ISLAND" Anche se il "KING KONG" di PETER JACKSON , pur amato da chi lo ha visto,e applaudito dalla critica, non riscosse il successo sperato, si sta preparando un prequel alla vicenda "eterna" del gorilla gigante, ambientato appunto sull'isola sperduta ove la creatura è nata e cresciuta. Sarà ambientato negli anni Settanta, e vede un cast ora sulla bocca di tutti, vista l'ultima edizione degli Oscar. Ci saranno TOM HIDDLESTON ("Thor"), MICHAEL KEATON ("Jackie Brown"), rilanciatissimo, e il fresco vincitore della statuetta come miglior non protagonista J.K. SIMMONS ("Spider-Man"), tutta gente che abbiamo visto avere a che fare con il mondo dei supereroi.  In successivi sviluppi, sia Simmons che Keaton hanno abbandonato il progetto, mentre vi è entrato SAMUEL L.JACKSON ("Avengers"), assieme  a JOHN C.REILLY ("Carnage") e TOM WILKINSON ("Il patriota").La regia tocca a J...
"WAKE" Il ritorno a casa di un uomo che è stato per molto tempo lontano dall'isola su cui è cresciuto, per il riemergere dal coma del fratello,è funestato da una sorta di assedio al posto,da parte di gente del luogo,con conti da regolare. Un thriller d'azione con BRUCE WILLIS ("The sixth sense") e BEN KINGSLEY ("Slevin"), diretto da JOHN POGUE ("Le origini del male"). Non è ancora certa la data di uscita,ma potrebbe essere NEI PRIMI MESI DEL 2016 .
"THE LIGHT BETWEEN OCEANS" La vita di un guardiano del faro è straniante, certo, e quando ad un uomo che esercita tale professione,e a sua moglie, giunge la carcassa di una barca semidevastata da un incidente nautico, i due si prenderanno cura della bambina che trovano sopra,e si prenderanno cura di lei. Finchè, anni dopo, forse qualcuno la reclamerà,e le cose si complicheranno notevolmente. Dal romanzo omonimo di M.L.STEDMAN , un melodramma di mare diretto da DEREK CIANFRANCE ("Come un tuono"), con protagonisti MICHAEL FASSBENDER ( "Shame"), RACHEL WEISZ ("Agorà"),nel ruolo della moglie del guardiano,e ALICIA VIKANDER ("Anna Karenina"),nella versione cresciuta della ragazzina salvata dai flutti.La pellicola arriverà sugli schermi NEGLI ULTIMI MESI DELL'ANNO .
"KNIGHTS OF THE ROUND TABLE:KING ARTHUR" Il tema è risaputo,la composizione della Tavola Rotonda,l'assemblamento dei Cavalieri,la sfida a Re Artù da parte di Morgana e Mordred,ma potrebbe essere il rilancio di una saga,con componenti fantasy e guerresche,e può darsi che ,visto chi c'è dietro la macchina da presa, ci siano degli innesti ironici. Sarà infatti GUY RITCHIE , prima di mettersi al lavoro per girare "SHERLOCK HOLMES 3" , a dirigere la nuova versione delle gesta di Artù,Ginevra,Lancillotto e brigata varia. Nel ruolo dello scudiero che diventa regnante dopo aver estratto la Spada dalla Roccia, sarà CHARLIE HUNNAM (" I figli degli uomini"),e Ginevra sarà impersonata da ASTRID BERGES-FRISBEY ("Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare"). Ci saranno anche JUDE LAW ("Effetti collaterali"), in una parte non ben definita al momento (ma dovrebbe interpretare il villain...), ERIC BANA ("Munich") che sarà Pendra...
"CONCUSSION" Che il giro di interessi attorno agli sport sia ciò che li rovina,è cosa risaputa, ma da sempre in atto:e più l'attività fisica è logorante, ancora più ipocrite saranno le cose, a rischio di danni permanenti negli atleti. Da un articolo-inchiesta, ha preso spunto chi ha sceneggiato "CONCUSSION" , che vede di scena due medici sportivi, WILL SMITH ("Sette anime") e ALEC BALDWIN ("Blue Jasmine"), in conlitto etico, e la NFL ,la lega del football americano, che nega l'incidenza dei danni sui campioni di uno degli sport più duri, e redditizi, del mondo. Nel cast anche GUGU MBATHA-RAW ("La ragazza del dipinto"), LUKE WILSON ("I Tenembaum"), ALBERT BROOKS ("Drive"), DAVID MORSE ("The Rock"). Dirige il film, PETER LANDESMAN ("Parkland"). Nei cinema,il 25 DICEMBRE .
"VENERDI' 13" I cari vecchi "babau" non muoiono mai, anche perchè, sono praticamente adattabili a ogni epoca,e perfettamente riciclabili presso le ondate di nuovi "aficionados" dell'orrore:si chiamino Dracula,la Creatura di Frankenstein,Freddie Krueger,eccetera,c'è sempre uno sceneggiatore pronto a scriverne novelle avventure.E, nonostante il ritorno flop del 2009, di Jason Vorhees, il micidiale e indistruttibile killer della saga di "VENERDI' 13" ,   MICHAEL BAY ("Transformers") produrrà un nuovo capitolo dei suoi misfatti:dirigerà DAVID BRUCKNER ("V/H/S"),e sul cast non ci sono particolari notizie,dato che di solito,in questi casi,in effetti,conta il giusto. L'uscita sugli schermi è però già fissata: 13 MAGGIO 2016 .
"ZOOTOPIA" Nell'immaginaria città di "ZOOTOPIA" ,popolata solo da animali parlanti,una volpe dalla parlantina sciolta viene accusata di un crimine che non ha commesso,e le dà la caccia il capo della locale polizia,un coniglio poco disposto a  compromessi.Quando però lo stesso coniglio-poliziotto si trova accusato di essere complice della volpe,è chiaro che è in atto una cospirazione,e i due nemici si ritroveranno ad allearsi per venire a capo della faccenda. Nuovo film della Disney,diretto da BYRON HOWARD ("Rapunzel"),che promette ironia,azione e divertimento,e sarà nelle sale il 4 MARZO 2016 .
"DEEPWATER HORIZON" La catastrofe ecologica che,nell'Aprile 2010 vide la petroliera "Deepwater Horizon" che esplose e causò la più espansa macchia di petrolio della Storia degli Stati Uniti,viene narrata in questo dramma che vede riuniti PETER BERG ("Lone survivor") alla regia,e MARK WAHLBERG ("The Fighter") come protagonista.Sarà nei cinema il 30 SETTEMBRE 2016 .
"MISS PEREGRINE'S HOME FOR PECULIAR CHILDREN" E' risaputo che l' adolescenza è una fase della vita in cui si fanno moltissime scoperte:per quanto riguarda le cose normali. Ma un sedicenne che segue delle tracce,che lo portano al rudere di un'antica scuola per ragazzi dalle capacità straordinarie,ha modo di intercettare prove di presenze con veri e propri superpoteri.E,forse,non sono scomparsi come si suppone.... TIM BURTON ,dopo "BIG EYES" ,che è stato criticato da molti,torna a un soggetto a lui più congeniale:saranno protagonisti ASA BUTTERFIELD ("Ender's game") e EVA GREEN ("Sin City 2"),e nel cast presente anche ELLA PURNELL ("Non lasciarmi").Il film giungerà a noi il 4 MARZO 2016 .
"THE HUNTSMAN" "BIANCANEVE E IL CACCIATORE" ha avuto così tanto successo internazionale,da incoraggiare i produttori a volerne realizzare un sequel,puntando maggiormente sul personaggio del Cacciatore,ripreso da CHRIS HEMSWORTH ("Rush"),e tornerà anche la cattiva Ravenna,con il bellissimo viso di CHARLIZE THERON ("Monster"):della partita dovrebbe anche essere EMILY BLUNT ("Looper"),nel ruolo della Regina delle Nevi,mentre non ci sarà la Biancaneze di KRISTEN STEWART ("Panic room").La regia passa a CEDRIC NICOLAS-TROYAN ,che esordisce alla regia nel lungometraggio,prima di girare il remake di "HIGHLANDER" . Il film uscirà al cinema il 22 APRILE 2016 .
"ZEROVILLE " Dopo aver fatto l'operaio,un giovane uomo arriva a Hollywood,nel 1969,per tentare la via del cinema,in una commedia drammatica che rappresenta il prossimo film diretto e interpretato da JAMES FRANCO ("127 ore"),e nel quale ci sarà come co-star la sempre bellissima MEGAN FOX ("Transformers"):ruoli importanti anche per SETH ROGEN ("The Green Hornet"), WILL FERRELL ("Fratellastri a 40 anni"), JACKI WEAVER ("Animal Kingdom").Sarà nelle sale probabilmente IN AUTUNNO .
"THE GREAT WALL" La Grande Muraglia cinese è una delle opere più importanti create dall'Uomo:ma,come suggerisce il plot del prossimo lavoro di ZHANG YIMOU ("Lanterne rosse"),forse c'è un mistero dietro la storia della sua costruzione. Protagonista una star americana come MATT DAMON ("Elysium"), e anche PEDRO PASCAL ("I guardiani del destino") avrà un ruolo importante. Nelle sale arriverà il 23 NOVEMBRE 2016 .