Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2014
"EMPEROR" Ambientazione storica,per una storia di vendetta:una giovane donna vuole uccidere l'imperatore Carlo V,per aver causato la morte del padre,in una rivisitazione abbastanza libera del 1500. La regia è di LEE TAMAHORI ("La morte può attendere"),ed il cast piuttosto ricco: ADRIAN BRODY ("Il pianista"), PAZ VEGA ("Sin city"), RUTGER HAUER ("Dracula"), THOMAS KRETSCHMANN ("King Kong"), OLIVER PLATT ("X-Men:l'inizio"), GOTZ OTTO ("Il domani non muore mai").L'uscita è prevista nella PRIMAVERA 2015.
"MARVEL PROJECTS" Il boom dei "GUARDIANI DELLA GALASSIA" è stato il segnale che alla Marvel aspettavano:se era più certo il successo arriso ai personaggi più celebri come Spider-Man,Hulk,Thor, l'universo creato da Stan Lee & co. pullula di creature potenzialmente fortissime al botteghino,e che potrebbero incuriosire frotte di spettatori entusiasti. Tre notizie fresche,per gli appassionati:il terzo episodio del Vendicatore bianco rosso e blu ha un titolo "CAPTAIN AMERICA:CIVIL WAR" ,e vedrà CHRIS EVANS ("I Fantastici Quattro")contro ROBERT DOWNEY Jr. ("In dreams"),visto che si tratta dell'adattamento che prevede Capitan America schierarsi contro Iron Man,per via dell'auto denuncia che ogni super eroe dovrebbe fare presso il governo USA;inoltre,non sarà più JOAQUIN PHOENIX ("Il gladiatore") ad impersonare "DR.STRANGE" ,lo stregone buono che grazie all'Occhio di Agamotto lotterà contro il Male ...
"MISS YOU ALREADY" Un'amicizia di lunga data tra due donne viene messa alla prova quando le loro vite prenderanno direzioni diametralmente opposte:una si sposa,l'altra viene colpita da un male.Si prospettano sorrisi e lacrime,come da tradizione.Le due protagoniste sono DREW BARRYMORE ("Charlie's Angels") e TONI COLLETTE ("About a boy"),e nel cast ci sono anche DOMINIC COOPER ("Need for speed"), JACQUELINE BISSET ("Abissi") e PADDY CONSIDINE ("Hot fuzz"):la regia è di CATHERINE HARDWICKE ("Twilight").Uscita probabile, PRIMA DELL'ESTATE 2015 .
" THE LAST WITCH HUNTER" Chi crede ancora alle streghe? E saranno mai esistite? Però,in una New York al giorno d'oggi,si prospetta un'invasione devastante di tali signore,e saranno guai. A meno che non intervenga l'ultimo cacciatore di streghe rimasto al mondo..... Un film fantastico,con molta azione,promette di essere il nuovo lavoro con VIN DIESEL ("Riddick"),prima di rituffarsi nei nuovi capitoli di "FAST & FURIOUS" e "XXX" .Fanno parte del cast ROSE LESLIE ("Il trono di spade" in tv), ELIJAH WOOD ("Il signore degli anelli"), INBAR LAVI ("For the love of the money") e MICHAEL CAINE ("L'uomo che volle farsi re"),la regia è di BRECK EISNER ("Sahara"). La pellicola sarà sugli schermi a partire dal 23 OTTOBRE 2015 .
"UNTITLED WARREN BEATTY PROJECT" Non ha ancora un titolo vero e proprio,ma è in fase avanzata di realizzazione il ritorno alla regia e alla recitazione di WARREN BEATTY ("Reds"):tratta della passione del già più volte portato sullo schermo HOWARD HUGHES , per una giovanissima,nell'ultima fase della sua vita.Il film è anche scritto dallo stesso Beatty, e come coprotagonista prevede TAISSA FARMIGA ("American Horror Story" in tv),sorella minore della più conosciuta VERA .Come sempre nei film diretti dal celebre Warren, ricco di bei nomi il cast:ci saranno LILY COLLINS ("Biancaneve"), ANNETTE BENING ("In dreams"), HALEY BENNETT ("Io e Marley"), ALEC BALDWIN ("Blue Jasmine"), MARTIN SHEEN ("The Departed"), OLIVER PLATT ("I tre moschettieri"), MATTHEW BRODERICK ("The producers"), CANDICE BERGEN ("Soldato blu").L'uscita sarà il 21 MAGGIO 2015 . " RULES DON'T ...
"GRIMSBY" Una missione porta imprevedibilmente un agente segreto veterano, a dover collaborare con il  fratello, un mezzo matto hooligan,con risultati molto agitati:una commedia d'azione con MARK STRONG ("Blood"),specializzato in ruoli da duro,e SACHA BARON COHEN ("Il dittatore"), che avranno anche PENELOPE CRUZ ("Vicky Cristina Barcellona"), ISLA FISHER ("Il grande Gatsby") ,IAN MCSHANE ("Hercules,il guerriero").Si prevede una forte spettacolarità ,dato che il regista è LOUIS LETERRIER ("L'incredibile Hulk").In arrivo il 27 AGOSTO 2015 .
"PLAYING IT COOL" Le proprie esperienze sentimentali? Ognuno ha le proprie,ma raccontarle pubblicamente non tocca a tutti,perlomeno a livello veramente esteso:e allora,un giovane uomo decide di scrivere un libro a proposito della sua vita amorosa,mettendoci dentro varie signorine e momenti della sua esistenza,passata e presente. Una commedia sentimentale diretta dall'esordiente,nel lungometraggio ,JUSTIN REARDON , che vede CHRIS EVANS ("Snowpiercer") come protagonista.Ruoli importanti a MICHELLE MONAGHAN ("Parto col folle") e IOAN GRUFFUDD ("I Fantastici 4"),con il quale Evans aveva già lavorato nel film Marvel sui quattro eroi in blu.Uscita prevista per DICEMBRE .
"THE COUP" Una famiglia americana si trasferisce in Europa,ma lo stato in cui hanno scelto di andare a vivere viene sovvertito, a causa di un golpe: viene lanciato un editto in cui ogni straniero verrà mandato a morte,e i neo-emigrati dovranno cercare di fuggire in ogni modo possibile.Un thriller fantapolitico,che vede tra gli attori principali PIERCE BROSNAN ("Mars attacks!"), OWEN WILSON ("Midnight in Paris"), LAKE BELL ("Amici,amanti e..."), BYRON GIBSON ("Solo Dio perdona").Dirige il finora più avvezzo agli horror JOHN ERICK DOWDLE ("Necropolis"):in uscita,il 6 MARZO 2015 .
"EQUALS" Anche se il genere sembra vicino alla saturazione,arriva un altro film su una società in cui le emozioni sono messe al bando,e il fattore umano innesca una breccia nel sistema:un film di fantascienza diretto da DRAKE DOREMUS ,giovane (1983) e già regista di "LIKE CRAZY" .Il cast è formato da NICHOLAS HOULT ("X-Men:Le origini"), KRISTEN STEWART ("Twilight"), GUY PEARCE ("Prometheus"), JACKI WEAVER ("Animal Kingdom").Arriverà sugli schermi,forse,nell' ESTATE 2015 .
"MONEY MONSTER" Una star dell'informazione televisiva e uno dei guru di Wall Street:le loro strade si incrociano quando quest'ultimo investe clamorosamente male tutto il patrimonio familiare,perde la testa e sequestra il primo,con tutto il suo entourage,dentro lo studio in cui conduce la sua trasmissione.Un dramma che riecheggia,adeguandolo ai tempi nostri,in cui l'alta finanza la fa fin troppo da padrona,che rappresenta il ritorno alla regia per JODIE FOSTER ("A casa per le vacanze"),e vede GEORGE CLOONEY ("Three kings") come co-protagonista.Ancora non dati i nomi del cast.Il film uscirà DOPO L'ESTATE 2015 .
"CAROL" Negli anni Cinquanta,la morale aveva maglie più strette,ufficialmente,anche se magari in segreto si facevano cose discutibili quanto oggi.Una donna che si innamorava di un uomo sposato si prendeva molti più rischi,e "CAROL" racconta la storia di una commessa che sogna una vita migliore di quella che sta facendo,ma nasce una passione per un uomo,appunto,non libero,e più vecchio di lei. Il nuovo film di TODD HAYNES ("Lontano dal Paradiso") è tratto da un romanzo di PATRICIA HIGHSMITH , e vede protagoniste CATE BLANCHETT ("Il talento di Mr.Ripley"), ROONEY MARA ("Uomini che odiano le donne"), KYLE CHANDLER ("The Wolf of Wall Street"), SARAH PAULSON ("12 anni schiavo").L'uscita probabile è per la PRIMAVERA 2015 .
"PAY THE GHOST" Un professore,nella notte di Halloween,subisce il rapimento del figlio:dovrà dannarsi per ritrovarlo e scongiurare ogni pericolo per il ragazzo.Un thriller drammatico,per la regia  di ULI EDEL ("La banda Baader-Menhof"),che vede nella parte principale NICOLAS CAGE ("Stolen"), e fanno parte del cast SARAH WAYNE ALLIES ("Into the storm"), VERONICA FERRES ("Il violinista del Diavolo"), ERIN BOYES ("Prey").Uscita per ora non annunciata,visto il carnet di Cage,è probabile l'uscita nell' AUTUNNO 2015 .
"31" Cinque persone rapite,nei giorni attorno a Halloween,vengono prese in ostaggio e portate in un luogo chiamato Murder World.Verranno obbligate a partecipare a un gioco chiamato "31" ,in cui dovranno uccidere,o essere uccise,braccate da dei clown assassini.E' il nuovo film di ROB ZOMBIE ,e ovviamente nel cast,per ora abbastanza ignoto,comparirà anche la bellissima moglie del cineasta-musicista. SHERI MOON ZOMBIE .Uscirà PRIMA DELL'ESTATE 2015 .
"AMERICAN PASTORAL" Dal romanzo omonimo di PHILIP ROTH ,la storia drammatica di un uomo che vede la sua famiglia,teoricamente perfetta,disgregarsi,quando l'attivismo politico della figlia,impegnata su fronti rischiosi,manderà all'aria tutto quello che veniva considerato normalità.Nel ruolo del capofamiglia, EWAN MCGREGOR ("Sogni e delitti"),in quello della figlia ELLE FANNING ("Maleficent"), e interpreterà la moglie del primo e la madre della seconda JENNIFER CONNELLY ("Phenomena"):dirigerà il lungometraggio PHILLIP NOYCE ("Sotto il segno del pericolo"),tornato a piena attività.L'uscita è prevista per la PRIMAVERA 2016 .
"THE ASSOCIATE" Ritorna dietro la macchina da presa,dopo tredici anni di assenza,che a Hollywood sono corrispondenti a un eone, ADRIAN LYNE ("Allucinazione perversa"),con un thriller tratto da un romanzo di JOHN GRISHAM ,nel genere,una garanzia.Un giovane laureato in legge a Yale è forzato ad occuparsi di un caso,del quale ha per caso informazioni molto riservate,e aiutare un avvocato affermato a vincere una causa miliardaria.Nel ruolo del protagonista, ZAC EFRON ("Cattivi vicini"),che sembrerebbe aver imboccato un buon sentiero per non cadere nel dimenticatoio.Nei cinema,probabilmente, A META' 2015 .
"BEN-HUR" E' una sorte toccata a tanti grandi classici hollywoodiani,è venuto il momento anche per il film che,assieme a "TITANIC" ,detiene il record di Oscar vinti.Kolossal successivamente rivalutato anche dalla critica, "BEN-HUR" rivive con il ruolo principale andato a JACK HUSTON ("American Hustle"), e l'amico poi divenuto nemico Messala ereditato da TOBY KEBBELL ("The Counselor").Ci sarà anche MORGAN FREEMAN ("Se7en"),e la regia si annuncia barocca assai,visto che sarà TIMUR BEKMAMBETOV ("Wanted").Vedremo se riuscirà a far rivivere i fasti del precessore,ma è cosa difficile assai.Nei cinema il 26 FEBBRAIO 2016 .