Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2013
"THE COLONY" E glaciazione sia.In un futuro in cui l'umanità ha dovuto abbandonare la superficie della Terra per la glaciazione del pianete,una comunità sotterranea,oltre che doversi impegnare,comunque,per sopravvivere per le difficoltà cui una nuova era introduce,scoprirà che altro può sterminarla.Da una sceneggiatura di propria produzione,dirige JEFF RENFROE, venuto dalla Tv,e gli attori protagonisti sottoterra saranno LAURENCE FISHBURNE e BILL PAXTON, Il film è in post-produzione e probabilmente arriverà sugli schermi internazionali alle porte dell'ESTATE .
"THE DRUMMER" Benchè la loro musica sia da sempre simbolo di allegria,estate,onde del mare e nostalgia di tempi spensierati,la parabola dei Beach Boys non manca di drammi,e sul batterista del complesso,Dennis WIlson,fratello del leader Brian,che entrò in una spirale di droga,depressione,alcool,storie di sentimenti andate male e tragedie personali:affrancatosi da un padre despota,era l'unico vero surfista della band.Il film parte dall'apice del successo dei Beach Boys,e narra sia l'ultima fase di vita del gruppo,che il percorso personale successivo di Dennis Wilson.La regia è di RANDALL MILLER ,e Dennis Wilson sarà interpretato da AARON ECKHART ,mentre CHLOE GRACE MORETZ impersonerà Jennifer WIlson,mentre RUPERT GRINT sarà STAN SHAPIRO ,e VERA FARMIGA CHRISTINE MCVIE .Il film uscirà dopo l'ESTATE 2013.
"CASSE-TETE CHINOISE" Un quarantenne viene abbandonato dalla moglie,che si porta via i due figli:in piena crisi personale,l'uomo realizza però che non riesce a vivere senza i suoi ragazzi,e intraprende così un viaggio per riunirsi a loro.E' sospeso tra commedia e dramma il prossimo film di CEDRIC KLAPISCH ,e il protagonista è ROMAIN DURIS ,contornato di donne importanti del cinema francese,come AUDREY TAUTOU , CECILE DE FRANCE , SANDRINE HOLT e KELLY REILL Y.La pellicola uscirà sugli schermi il 16 OTTOBRE .
"GREMLINS 2.0" La moda dei remake dei film anni 80 continua imperterrita,anche se dire che le nuove versioni di "CONAN IL BARBARO" , "FOOTLOOSE" , "ALBA ROSSA" si siano tradotte in successi è abbastanza improprio.La Warner Bros ha messo in cantiere una nuova versione dei "GREMLINS" ,anche se non sono annunciati nè regista,nè cast,nè data di uscita....
"REASONABLE DOUBT" Thriller metropolitano,in cui un procuratore distrettuale entra in un bel guaio,rimanendo coinvolto in una rapina,nella quale ci scappa il morto,e un altro uomo viene accusato dell'imputazione che toccherebbe a lui.Il protagonista è SAMUEL L.JACKSON ,nel cast DOMINIC COOPER e GLORIA REUBEN .Regia dello specialista in commedie PETER HOWITT .Esce il 9 GENNAIO 2014.
"THE JESUIT" Su una sceneggiatura di PAUL SCHRADER ,un thriller drammatico che vede un uomo imprigionato,conosciuto solo con il soprannome di "Il gesuita",appunto,la cui moglie viene uccisa mentre si trova in prigione, e il cui figlio vengono rapiti e portati in Messico.Al che il protagonista dovrà trovare un modo per fuggire dal carcere e provare ad andare a liberare il bambino,e vendicare la moglie,ad ogni costo.Nel ruolo principale c'è TIM ROTH ,presenti nel cast anche BRIAN COX e PAZ VEGA .Regia di ALFONSO PINEDA ULLOA ,messicano,attivissimo e già da una decina d'anni conosciuto nel settore,del quale a breve dovrebbe uscire l'horror "ESPECTRO" ,sempre con la bella Paz Vega.
"CRY/FLY" Non è dato sapere,ancora,se si tratti di una commedia o di un film drammatico,ma è probabile che si parli di un triangolo amoroso con due belle donne a due dei vertici,e un uomo nel mezzo:loro sono JENNIFER CONNELLY e MELANIE LAURENT ,il maschietto preso in mezzo tra la mora e la bionda è CILLIAN MURPHY .Il film è diretto dalla regista peruviana CLAUDIA LLOSA ,e l'arrivo nelle sale della pellicola sarà nei primi mesi del 2014 .
"I FANTASTICI 4 " Non ci è ancora dato sapere chi saranno i nuovi volti del reboot de "I FANTASTICI 4" ,ma c'è una data di uscita e un regista. Si occuperà di dirigere la nuova versione degli eroi Marvel JOSH TRANK, che ha avuto un ottimo successo con "CRONICHLE", non uno smash hits,ma che è stato notato e apprezzato da una fetta di pubblico,e,soprattutto dagli addetti delle case di produzione.Tra l'altro,se questo andasse bene,è probabile che il giovane regista (classe 1985!) realizzerà anche la versione filmica della nemesi di Spider-Man ,"VENOM" .Il nuovo film arriverà sugli schermi il 6 MARZO 2015 .
"THE WONDER" Da anni KARL URBAN prova a lanciarsi,e ad essere promosso come nuova star del cinema d'azione USA,ma anche il remake di "DREDD" è stato un sonoro insuccesso:potrebbe essere l'occasione buona in un film per ragazzi,che vede appunto un gruppo di adolescenti che magicamente si ritrova dall'America alla Cina,portati da un arcobaleno,che vengono perseguitati da una misteriosa organizzazione che li ha individuati come potenziale causa di un disastro naturale,per aver sfruttato una specie di portale.Urban impersonerà il console americano che dovrà proteggere i ragazzi.La regia è di RON UNDERWOOD ,e l'uscita della pellicola probabilmente avverrà alla fine del 2013 .
"SCARY MOVIE 5 " Per la quinta volta viene parodiato l'horror,e per la terza c'è CHARLIE SHEEN al centro dello "SCARY MOVIE" di turno:gli viene affiancata LINDSAY LOHAN ,e probabilmente verrà ironizzato anche sui guai dei due fuori dal set,visto che spesso hanno occupato le cronache con le loro "avventure".Presenti nel cast anche JERRY O'CONNELL , HEATHER LOCKLEAR e MIKE TYSON che appare come....se stesso!Regia di MALCOLM M.LEE .In uscita il 14 APRILE .
"CINDERELLA" Dopo "Biancaneve","Cappuccetto rosso",l'imminente "Bella addormentata nel bosco",anche Cenerentola avrà la sua versione live action:alla sceneggiatura c'è CHRIS WEITZ ,che forse curerà anche la regia,e nei ruoli più importanti avremo SAOIRSE RONAN come sventurata Cenerentola (ma questo ancora non è sicuro),mentre la matrigna sarà CATE BLANCHETT .Si prevedono effetti speciali e costumi adeguati,e ci si chiede quale sarà la successiva fiaba trasposta in film con attori veri.Questo uscirà nell' ESTATE 2014 .
"OUTCAST" Nuovo film d'azione per NICOLAS CAGE ,che interpreta un misterioso guerriero che si allea con la propria figlia (tema piuttosto frequente nel cinema action prossimo venturo...)ed un giovane avventuroso,parente del deposto imperatore cinese (non si è capito se è HAYDEN CHRISTENSEN ),per combattere chi li ha condannati a morte.Il film è diretto da NICK POWELL ,esperto stuntman all'esordio registico.In uscita probabilmente dopo l'Estate.
"EVERLY" Una donna assediata nel proprio appartamento,che deve difendersi dai sicari inviati dal suo ex,un capomafia:è il soggetto di un thriller claustrofobico che vede protagonista KATE HUDSON, diretto da JOE LYNCH ,regista del secondo "WRONG TURN" .In uscita dopo l'estate.
"THREE DAYS TO KILL" Un thriller che torna a vedere KEVIN COSTNER in un ruolo da protagonista,dato che negli ultimi tempi è coinvolto in grosse produzioni come comprimario de luxe ( "MAN OF STEEL" , "JACK RYAN" ).Impersona un agente dei Servizi che sta morendo,e al quale rimangono tre giorni per trovare un antidoto al veleno con cui è stato intossicato:per riuscire nell'impresa di sopravvivere,dovrà contare sull'aiuto della figlia con la quale ha avuto un rapporto combattuto.L'antidoto,sperimentale e quindi non sicuro nella riuscita,gli verrà offerto in cambio di un'ultima missione da portare in fondo a ogni costo.La figlia del protagonista sarà interpretata da AMBER HEARD , e un ruolo importante tocca a CONNIE NIELSEN .La regia è di MCG,che deve rifarsi dal flop di "UNA SPIA NON BASTA" :Il film è in lavorazione, e uscirà verso la fine dell'anno .
"42" Probabilmente avrà successo più che altro in America,perchè i film sul baseball,fuori dagli States non hanno mai raccolto consensi ampi. "42" è la storia del campione Jackie Robinson,primo giocatore nero che abbia militato nella Major League,e quindi importante anche per abbattere le barriere razziali,considerando che ha giocato negli anni Quaranta.Nel ruolo principale CHADWICK BOSEMAN ,apparso spesso in serie tv,e nel ruolo del suo coach Branch Rickey HARRISON FORD .Nel cast anche CHRISTOPHER MELONI .Regia di BRIAN HELGELAND , prima USA il 14 aprile .
"ALL YOU NEED IS KILL" Prima di dedicarsi al quinto "MISSION:IMPOSSIBLE" e dare seguito,forse,alle avventure di "JACK REACHER" , TOM CRUISE si cimenterà in un altro ruolo fantascientifico.Tratto da un fumetto giapponese,la storia vede,come in un videogame,un ufficiale combattente coinvolto in una guerra di terrestri contro alieni,che per trovare il sistema di distruggere la minaccia,si presta a morire giorno dopo giorno per capire come si possa sopravvivere ai loro attacchi e controbattere con successo.Il film sarà diretto dal molto attivo DOUG LIMAN ,pronto anche a dare il via alle riprese di "EVEREST", e nel cast ci saranno EMILY BLUNT , BILL PAXTON , MARIANNE JEAN-BAPTISTE .L'uscita è prevista per il 7 MARZO 2014 .
"GODS BEHAVING BADLY" Zeus? CHRISTOPHER WALKEN .Afrodite? SHARON STONE .Ade? JOHN TURTURRO .Apollo? OLIVER PLATT . Gli dei dell'antica Grecia vivono oggi a New York e influenzano sulla vita delle persone comuni,con i loro capricci,e i loro giochi:nello specifico,una giovane coppia che conoscerà turbamenti e sorprese da parte dei suddetti,e dagli altri non elencati.Una commedia fantastica diretta da MARC TURTLETAUB ,e uscirà dopo l'estate di quest'anno .
"MONSTER BUTLER" La storia tratta dal vero di un truffatore e assassino,Roy Fontaine, che imperversò tra Scozia e Inghilterra,diventa film:dirige DOUGLAS RATH ,proveniente dalla tv,ed il protagonista sarà GARY OLDMAN .Un thriller drammatico,in cui c'è spazio anche per DOMINIC MONAGHAN , MALCOLM MCDOWELL  e EVANNA LYNCH .Pellicola in lavorazione,uscirà prima della fine dell'anno .
"IN THE BLOOD" Un pò come accadeva a HARRISON FORD in "FRANTIC" ,ma con caratteristiche più "action",una giovane sposa smarrisce il marito durante una vacanza ai Caraibi,e fa il diavolo a quattro per ritrovarlo,incastrando gli uomini che reputa responsabili del rapimento del marito.Protagonista GINA CARANO ,ormai dichiarata "donna d'azione" dopo "KNOCK-OUT", nel ruolo del marito rapito CAM GIGANDET ,e in ruoli importanti DANNY TREJO , STEPHEN LANG e TREAT WILLIAMS .Regia di JOHN STOCKWELL ,attivissimo,che sta dirigendo contemporaneamente anche "KID CANNABIS" .L'uscita è prevista nella seconda metà dell'anno .
"MAPS TO THE STARS" Uno studio approfondito,ed una lettura non scontata dell'influenza di Hollywood sulla cultura occidentale:non è un documentario,ma il tema del prossimo film di DAVID CRONENBERG .Si fanno i nomi di VIGGO MORTENSEN , ROBERT PATTINSON ,e RACHEL WEISZ per i ruoli principali.In arrivo prima della fine del 2013 .